Categories: Fashion News

Kayla, la baby modella con la sindrome di Down in passerella per Gap

Gap Kids ed Ellen DeGeneres insieme per una collezione dedicata alle bambine di oggi, Girl. Ne abbiamo parlato anche noi da poco, anzi da pochissimo. Inoltre, il brand americano ha annunciato che per presentare la linea al pubblico ha deciso di organizzare una sfilata a Miami e che, in passerella, salirà anche una baby modella molto speciale, Kayla Kosmalski, 9 anni, la prima baby indossatrice con la sindrome di Down. Dopo che la New York Fashion Week ha aperto le sue porte alla diciannovenne Madeline Stuart, quindi, anche il settore della moda giovane sembra voler costruire una nuova immagine di sé.

Kayla è intelligente, bella e gentile e, a volte, un po’ impertinente come ogni bambina di 9 anni – ha detto Amy, la mamma che è anche la sua manager – Vogliamo solo che lei possa seguire i suoi sogni e le sue passioni proprio come ogni bambino dovrebbe. Come ogni famiglia lavoriamo duramente per smentire al mondo che le persone con sindrome di Down non sono meno umani e meritano di essere trattati come qualsiasi individuo“. Tanto che, sebbene la piccola abbia solo 9 anni, la sua “carriera” nel mondo del fashion è già più che avviata.

Kayla, infatti, è stata eletta Miss Illinois You Can Do It Pageant, ha preso parte al concorso di Miss Incredibile e, recentemente, è entrata in un corpo di ballo. Inoltre, è stata scelta da una squadra di basket professionista Delaware, i 87ers, come mascotte. “Kayla è entusiasta – ha proseguito la mamma – sta facendo proprio quello che ha sempre amato. Da quando è stata scelta per la sfilata di gap, poi, non fa altro che guardarsi allo specchio e si prepara. Ama Gap e ama la moda e le piace truccarsi e acconciarsi i capelli. Insomma, è una bambina di 9 anni come le altre”. Se non riuscisse a sfondare nella moda, inoltre, ha già pronta un’altra strada: essere Mary Poppins. Ma, se da un lato è bene, anzi doveroso, che il fashion system e i media diano al pubblico anche altri modelli di bellezza, dall’altro, il timore che sia solo una trovata pubblicitaria che funziona, un modo per “vendere di più”, è reale. Purtroppo, però, per saperlo con certezza dovremmo solo aspettare e vedere.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa