“La bellissima Annalisa Scarrone è il nuovo volto di Avon Italia“. Sono queste le parole pubblicate sul profilo Twitter ufficiale della nota azienda di make up che annunciano l’ingresso della giovane cantante nel mondo del fashion. E’ la prima volta, infatti, che l’ex concorrente della decima edizione di Amici di Maria De Filippi (a cui è arrivata seconda, conquistando però il premio della critica) decide di affiancare il suo nome e la sua immagine a un brand. Fino dagli esordi, infatti, Annalisa aveva preferito concentrarsi sulla sua musica e sulle cause umanitarie, per cui più volte ha posato come testimonial.
La stessa, in un’intervista realizzata subito dopo il talent, aveva dichiarato: “Mi piace la moda e la uso senza subire tendenze che non corrispondono ai miei gusti“. Una caratteristica che si è sempre rispecchiata nei suoi look curati ma mai troppo audaci. Nello stesso periodo, l’interprete, confessò però di avere una vera e propria passione per i trucchi e in particolare per il mascara, un elemento irrinunciabile della sua “beauty routine”. Ed è così che per i suoi 30 anni (li ha compiuti lo scorso 5 agosto), l’artista di Savona si è regalata una nuova sfida.
Nel breve video che accompagna l’annuncio della notizia, si vede proprio il backstage della campagna adv in cui Annalisa arriva in studio acqua e sapone per finire poi sotto le sapienti mani dei make up artist Avon. Dopo il restyling (a dire la verità minimo, vista la sua naturale bellezza acqua e sapone) è il momento di passare alle foto, dove una splendida e giovane donna “gioca” a fare la modella di fronte all’obiettivo del fotografo. “Ho scelto Avon – ha detto poi la performer in un altro filmato – perché è un’azienda leader nel settore che offre prodotti sempre all’avanguardia e anche opportunità concrete di realizzazione per le donne“. In sostanza, questo per Annalisa è un modo come un altro per portare avanti i veri valori che vanno oltre la pura apparenza: e poi un pizzico di vanità non ha mai fatto male a nessuno.
Foto by Youtube