Tanya Gervasi, modella curvy, contro la taglia 50: “Formose ok, obese no”

Miss Italia apre alla bellezza curvy, la moda apre alla bellezza curvy. Eppure, nonostante ciò, una bellezza curvy è stata costretta a fuggire dal nostro Belpaese perché non riusciva a trovare lavoro come modella. Stiamo parlando di Tanya Gervasi: labbra carnose, capelli castani, occhi sensuali e una taglia 44 (che, a volte si trasforma anche in una 42). Vista così, in effetti, Tanya è la classica “via di mezzo”, non troppo formosa, ma nemmeno abbastanza magra, motivo per cui a breve partirà per New York, dove l’attende un contratto con la Wilhelmina Models, un’agenzia che ha uffici a New York, Los Angeles, Miami e Monaco di Baviera.

L’anno scorso alcune mie colleghe morbide hanno sfilato a New York per brand skinny che hanno voluto inserire misure diverse — ha raccontato la Gervasi, figlia di un siciliano e di una bielorussa, al Corriere della seraSi tratta di piccoli marchi, poco conosciuti, che usano la strategia delle modelle plus size per avere visibilità“. Stesso discorso vale per l’e-commerce dove le donne che vedono un outfit online vogliono vederlo addosso a una donna che si avvicini alle sue misure. Lei che ha iniziato a sfilare quando aveva solo 13 anni, non avrebbe voluto lasciare la sua patria d’origine, ma dice di non potere fare altrimenti.

mod 2

mod

Ho sempre voluto credere che Manhattan non fosse una tappa fondamentale – ha proseguito – prima ci stavo un mese e tornavo indietro. Ma lì per me c’è più lavoro. I casting arrivano all’ultimo minuto, non aspettano che faccia un viaggio intercontinentale“. Tanya, nel suo racconto, ha però anche voluto fare alcune precisazioni:”Mi tengo in forma, non muoio di fame né mi abbuffo. Non sono d’accordo con le colleghe di taglia 50 perché la salute è importante e con troppi chili si rischia di avere problemi legati al cuore e al metabolismo. Formose ok, obese no“. Resta da capire come la prenderanno dopo queste sue dichiarazioni le top statunitensi decisamente più imponenti, come Denise Bidot o Candice Huffine.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy