Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2015
  • Settembre
  • 3
  • Cindy Crawford e la foto al “naturale”: “Non ero io, l’hanno manipolata”
  • Fashion Icon

Cindy Crawford e la foto al “naturale”: “Non ero io, l’hanno manipolata”

Redazione 3 Settembre 2015

“Quella in foto non sono io, non è la donna che vedo riflessa nello specchio ogni mattina“. A parlare è Cindy Crawford, la super top model, la modella della modelle anni Novanta, che in occasione di un nuovo servizio fotografico per il settimanale Elle Canada, per la prima volta, commenta lo scatto che l’ha vista protagonista più di un anno fa, realizzato per Marie Claire Usa, e in cui appariva per come è al naturale, senza alcun foto ritocco.

La foto in questione, infatti, mostrava evidenti segni d’invecchiamento sul corpo dell’ex indossatrice o, meglio, mostrava il suo corpo come quello di una normale 49enne, per altro madre di due figli. E i commenti, per lo più entusiasti, le erano piovuti addosso come una valanga, per il coraggio e l’audacia di mostrarsi “dal vero”. Almeno così credevano tutti. Perché, invece, a quanto sembra, la foto era stata sì ritoccata, ma solo per peggiorare il suo aspetto fisico aggiungendo rughe, cellulite, pancetta e facendo apparire i seni meno sodi della realtà. “Mi sono sentita manipolata “, ha detto Cindy al magazine, perché lo scatto che fece il giro dei social network non era quello originale. Per la Crawford, inoltre, quello fu un gesto volutamente “cattivo”, nonostante i complimenti ricevuti soprattutto dalle utenti della Rete: “Molte donne sono convinte che le immagini patinate delle riviste siano create apposta per farle sentire inferiori – ha proseguito – ma non è così. Per questo per loro è stato un sollievo vedere quei segni sul mio corpo, era la prova che anche io avevo il mio tallone d’Achille“.

cindy-dentro

Ed è per questo l’ex top model ha aspettato tanto prima di dire la verità sulla vicenda. Si sentiva in una posizione difficile, vista l’ammirazione che quell’immagine aveva suscitato. “Non potevo schierami contro quella foto – ha affermato – altrimenti avrei offeso tutte le persone che avevano reagito positivamente, ma non potevo nemmeno accettarla“. Insomma, Cindy ha cercato di mettere da parte l’orgoglio, ma ora, a distanza di tempo torna alla carica con una domanda:”Perché una mia foto brutta dovrebbe far sentire meglio qualcuno?“. Un quesito sacrosanto che, nell’epoca in cui insultare sul web è diventato quasi “sport nazionale”, dovrebbe far riflettere.

Foto by Facebook

Tags: Cindy Crawford

Continue Reading

Previous: Bershka e Reebok insieme per le sneakers City Maps, leggere e colorate
Next: Brooksfield: Jack Savoretti testimonial A/I 2015-2016 con la moglie Jemma Powell

Articoli recenti

  • Tallulah Willis sposa Balenciaga: l’abito e il momento con Demi Moore
  • Parigi estate 2026: le mostre imperdibili al Grand Palais, Bourse de Commerce e Fondation Louis Vuitton
  • Infradito con tacco: il ritorno della scarpa effortless cool dell’estate 2026
  • Pizval: il pizzo d’arte di Edoardo Ceriani che firma l’alta moda mondiale
  • Bric’s e il trolley blu di Anne Hathaway: 74 anni di valigeria italiana diventata culto
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023