Venezia 72, i capelli “messy” delle star: da Elisa Sednaoui a Johnny Depp

Modelle, attrici, socialitè. Quando ammiriamo un personaggio famoso, vogliamo sapere tutto di lei (o lui): cosa gli piace fare, che abiti porta, quali sono le sue acconciature preferite. Ed è un po’ quello che è accaduto (e sta accadendo) in questi giorni alla Mostra del Cinema di Venezia, l’annuale manifestazione lagunare, che fin dalla prima giornata ha riempito pagine e pagine di giornali e magazine online con i migliori look delle star nostrane e internazionali. E una menzione d’onore, in questa 72esima edizione, la meritano i capelli: selvaggi, quasi spettinati, in una sola parola “messy”.

A cominciare dalla madrina della kermesse, la piemontese Elisa Sednaoui, che sia in conferenza stampa che sul red carpet ha preferito lasciare i suoi lunghi capelli castani più al naturale possibile. Della stessa opinione anche l’angelo di Victoria’s Secret Alessandra Ambrosio che, anche quando ha raccolto i capelli in un romantico chignon, ha scelto un modello spettinato, facile da realizzare, con morbidi ciuffi di capelli lasciati liberi a incorniciarle il volto. Molto simile alla pettinatura da “tappeto rosso” di Dakota Johnson che, dopo aver incantato il pubblico ieri alla presentazione di Black Mass con un abito nero di Valentino della collezione primavera estate 2016, ha lasciato senza fiato i fan in serata con l’abito “nude” rosa cipria indossato per la proiezione.

cap 2
cap
cap 4
cap 3
cap 5
Tanto si è detto anche di una delle coppie più attese di Hollywood, ovvero Jhonny Depp e la giovane nei moglie Amber Heard. Lei ha optato per una chioma riccia, quasi crespa (complice l’umidità della Laguna?), ed è apparsa comunque raggiante al fianco del divo che, un po’ fuori forma (ma secondo le ammiratrici più fedeli del web “sempre bellissimo”) continua a portare i capelli medio lunghi. Forse, per Depp, sarebbe il caso di cominciare seriamente a considerare una nuova acconciatura. Voi che ne pensate?

Foto by Twitter

Impostazioni privacy