Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2015
  • Settembre
  • 8
  • Miss Italia 2015, Chiara Barbaro: “Sono fiera di rappresentare le curvy” [FOTO]
  • Eventi

Miss Italia 2015, Chiara Barbaro: “Sono fiera di rappresentare le curvy” [FOTO]

Redazione 8 Settembre 2015

Ieri, lunedì 7 settembre, sono state annunciate le finaliste della settantaseiesima edizione di Miss Italia che si svolgerà a Jesolo e che vedrà al timone ancora una volta Simona Ventura (in onda su La 7 domenica 20). Tra queste figura Chiara Barbaro, una bionda fanciulla di diciannove anni dagli occhi verdi, dal fisico esplosivo e che rappresenta il mondo delle fanciulle dalle forme morbide. Sarà lei infatti ad indossare la fascia di Miss Curvy: “Ho le forme tipiche – ha dichiarato la stessa concorrente, come riporta il Secolo XIX – porto la quarantaquattro, la terza di reggiseno e peso settanta chili. Mi sento bene con la fascia che mi hanno assegnato. Sono fiera di rappresentare le curvy“.

La Barbaro frequenta il liceo scientifico Aprosio di Ventimiglia (in provincia di Imperia in Liguria) e prima di riuscire ad entrare a far parte del concorso di bellezza vedeva il suo futuro in uno studio legale come il padre Francesco. Questa esperienza però le sta cambiando la vita e l’ha fatta appassionare al mondo della recitazione (come anche la “rivale” Alice Sabatini): “Non escludo, quindi, di iscrivermi al Centro sperimentale di Roma per diventare una brava attrice“. Sarà proprio una taglia 44 a togliere lo scettro alla Miss ancora in carica Clarissa Marchese (ricordiamo che la terza classificata nel 2014 è stata Giulia Salemi, attuale concorrente dell’adventure game Pechino Express 4, ndr).

Cosa penserà invece Giulia Accardi, fanciulla che sognava di indossare la fascia di Miss Curvy? “Devo dire – ha confidato attraverso un’intervista esclusiva a Velvet Style – che dopo l’eliminazione ho ricevuto un sacco di complimenti e di incoraggiamenti a non mollare e a proseguire la mia carriera di modella. In un certo senso mi sento la vincitrice morale. E poi ci sono state pure offerte di lavoro interessanti, il che non guasta mai. Forse qualcosa di buono ne uscirà lo stesso“. Meglio pensare solo al futuro.

Foto by Twitter

Tags: Chiara Barbaro Foto Moda Miss Italia

Continue Reading

Previous: Michele Nocca: “Anche in sala prove il look è importante” [FOTO]
Next: Essence Cosmetics partner degli Mtv Ema a Milano: un concorso per vincere i biglietti

Articoli recenti

  • Sieri anti-età con PDRN: i 6 migliori prodotti della skincare coreana 2026
  • PDRN e ginseng: i sieri coreani che dominano la skincare 2026
  • Riparare è il nuovo lusso: come la manutenzione dei vestiti è diventata cool nel 2026
  • Sneaker 2026: i modelli più ricercati che tutti vogliono (e che sono introvabili)
  • Bella Hadid all’NYFW: UGG mini, calzini bianchi e jeans flare definiscono il western chic dell’autunno 2026
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023