Miss Italia 2015, Maria Giulia Iannì: “carpe diem” è il suo motto

Carpe diem“, questo è il motto di Maria Giulia Iannì, diciottenne calabrese che è fra le trenta concorrenti di Miss Italia 2015 (la finale della settantaseiesima edizione si svolgerà a Jesolo e sarà trasmessa in diretta su La 7 domenica 20 settembre). Cogliere l’attimo. Vivere la vita nella sua pienezza e in tutte le sue sfumature, pensando che ogni giorni sia l’ultimo e quindi cercando di gustarsi ogni momento vissuto. La Iannì segue questa filosofia. Maria Giulia ha gli occhi verdi e i capelli castano-scuri, è diplomata al liceo scientifico Da Vinci di Reggio Calabria con il massimo dei voti e a breve s’iscriverà alla facoltà di Economia Aziendale di Messina con il sogno di diventare manager.

Se la corona e lo scettro di Miss Italia dovessero andare a lei, riuscirà a portare avanti questo progetto? Proprio in passato la ragazza ha fatto danza per oltre dieci anni, purtroppo però ha dovuto smettere proprio per motivi di studio. Conciliare tutto è complicato, ma lei non si perde affatto d’animo ed infatti nel tempo libero ama leggere e viaggiare. Vorrebbe andare molto di più all’estero, anche se è molto affezionata alla sua Terra natale: “La Calabria – ha dichiarato, come riporta il sito ufficiale del concorso di bellezza – offre paesaggi bellissimi ma non viene valorizzata, perché c’è ancora troppa chiusura mentale“.

Come andrà l’avventura? Le “rivali” sono agguerrite (nei giorni scorsi vi abbiamo parlato anche di Chiara Barbaro e di Alice Sabatini) e la sfida sarà dura. Fortunatamente la fanciulla ha il sostegno di amici, parenti e fan. Basti pensare che la sua fanpage su Facebook ha circa mille e cinquecento seguaci ed un gruppo creato ad hoc in vista della finale ne ha oltre cinquemila. Chissà quanto aumenteranno quando Giulia apparirà sul piccolo schermo…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy