Categories: Tendenze

Benjamin Mascolo e The Penguin Industry: in arrivo la nuova collezione

Non so bene come mi sono ritrovato a fare una marca di vestiti… Ma un mio amico scemo mi ha convinto e adesso siamo una fabbrica di pinguini. Figo no?“: queste le parole usate da Benjamin Mascolo nella pagina dedicata a The Penguin Industry, il brand di moda creato insieme a Federic Zambelli. I due, come suggerisce anche il nome, realizzano delle t-shirt e delle cover per iPhone 4,5,6 e Samsung S3,S4 che hanno come protagonisti proprio i pinguini. Sembra però che nella nuova collezione che uscirà a breve ci saranno delle sorprese, visto che lo stesso Benji ha pubblicato una foto in cui appare con una maglia grigia semplicemente con la scritta TPI, ovvero l’acronimo del marchio.

Le fan non stanno più nella pelle e sono davvero curiose di vedere i nuovi vestiti: “Le nuove magliette già se le vuole comprare babbo! #Babboèilmeglio #ComeGliInsegnoBene”, “Voglio quella maglia”, “Non vedo l’ora di comprare le tue magliette”. L’essenza della nuova linea sarà, come sempre, il divertimento: “Per me – ha scritto Benji qualche anno fa – non è niente di più che un modo per dare sfogo alla mia fantasia e cercare di rendere materiali le mie idee“. L’idea è nata quando il chitarrista era ancora al liceo e disegnava questi simpatici animaletti su tutti i banchi di scuola, nei bagni, sui cassonetti. Allora perché non anche su una maglietta?

Per un periodo Mascolo ha vissuto in Australia, ma non per questo motivo ha accantonato il suo progetto nel mondo della moda ed anche quello musicale. Insieme al cantante Federico Fede Rossi forma infatti il duo Benji & Fede, recentemente apparso al Coca Cola Summer Festival su Canale 5 con l’esibizione sulle note del singolo estivo Tutta d’un fiato. I ragazzi sperano in futuro di approdare anche sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo: magari proprio con le t-shirt di The Penguin Industry?

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa