Benjamin Mascolo e The Penguin Industry: in arrivo la nuova collezione

Non so bene come mi sono ritrovato a fare una marca di vestiti… Ma un mio amico scemo mi ha convinto e adesso siamo una fabbrica di pinguini. Figo no?“: queste le parole usate da Benjamin Mascolo nella pagina dedicata a The Penguin Industry, il brand di moda creato insieme a Federic Zambelli. I due, come suggerisce anche il nome, realizzano delle t-shirt e delle cover per iPhone 4,5,6 e Samsung S3,S4 che hanno come protagonisti proprio i pinguini. Sembra però che nella nuova collezione che uscirà a breve ci saranno delle sorprese, visto che lo stesso Benji ha pubblicato una foto in cui appare con una maglia grigia semplicemente con la scritta TPI, ovvero l’acronimo del marchio.

Le fan non stanno più nella pelle e sono davvero curiose di vedere i nuovi vestiti: “Le nuove magliette già se le vuole comprare babbo! #Babboèilmeglio #ComeGliInsegnoBene”, “Voglio quella maglia”, “Non vedo l’ora di comprare le tue magliette”. L’essenza della nuova linea sarà, come sempre, il divertimento: “Per me – ha scritto Benji qualche anno fa – non è niente di più che un modo per dare sfogo alla mia fantasia e cercare di rendere materiali le mie idee“. L’idea è nata quando il chitarrista era ancora al liceo e disegnava questi simpatici animaletti su tutti i banchi di scuola, nei bagni, sui cassonetti. Allora perché non anche su una maglietta?

Per un periodo Mascolo ha vissuto in Australia, ma non per questo motivo ha accantonato il suo progetto nel mondo della moda ed anche quello musicale. Insieme al cantante Federico Fede Rossi forma infatti il duo Benji & Fede, recentemente apparso al Coca Cola Summer Festival su Canale 5 con l’esibizione sulle note del singolo estivo Tutta d’un fiato. I ragazzi sperano in futuro di approdare anche sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo: magari proprio con le t-shirt di The Penguin Industry?

Benjamin Mascolo e The Penguin Industry: in arrivo la nuova collezione

Foto by Facebook

Impostazioni privacy