Categories: Eventi

NYFW, Alexander Wang torna alle origini con l’urban style [FOTO]

Ieri, domenica 13 febbraio, alla New York Fashion Week non c’è stata come protagonista solo Victoria Beckham con la sua nuova linea ispirata al surf urbano. C’è stato spazio anche per lo stilista statunitense di origini taiwanesi Alexander Wang che, dopo dieci anni di attività, ha deciso di tornare alle origini con uno stile metropolitano e grintoso. Forse perché è terminato il sodalizio come direttore creativo di Balenciaga? La manifestazione è stata l’occasione per presentare agli addetti ai lavori e al pubblico la collezione primavera/estate 2016, caratterizzata da top aderenti, hot pants e pantaloni a maxi-righe. Alla sfilata (che in realtà è stato una vera e propria festa con tanto di ballerine di pole dance) hanno presenziato anche alcune star famose in tutto il mondo come Lady Gaga, Nicki Minaj, Mary J Blige e Kanye West.

Non a caso anche per festeggiare l’anniversario è stata realizzata una capsule collection di t-shirt e felpe dal titolo Do Something con testimonial un vero e proprio esercito di stelle: ben trentotto vip fotografati da Steven Klein; tra questi ricordiamo Kim Kardashian con il marito Kanye, Pamela Anderson, Cara Delevingne, Kate Moss, Rod Stewart, Tyga, Lauren Hutton e Natasha Poly. “Non avrei mai pensato – ha detto Wang ai giornalisti presenti all’evento – che la moda mi avrebbe portato così lontano così presto“.

Il giovane stilista ha lanciato la sua prima linea di abbigliamento femminile nel 2007 e l’anno successivo è stato nominato dal Council of Fashion Designers of America per un riconoscimento legato alla moda del gentil sesso. Wang è conosciuto principalmente per lo stile sottile e allo stesso tempo mascolino con l’utilizzo del cotone, del cashmere e del lino abbinato a tagli basici. Davvero delle belle soddisfazioni per uno che a breve compirà trentadue anni, non trovate?

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa