NYFW, Alexander Wang torna alle origini con l’urban style [FOTO]

Ieri, domenica 13 febbraio, alla New York Fashion Week non c’è stata come protagonista solo Victoria Beckham con la sua nuova linea ispirata al surf urbano. C’è stato spazio anche per lo stilista statunitense di origini taiwanesi Alexander Wang che, dopo dieci anni di attività, ha deciso di tornare alle origini con uno stile metropolitano e grintoso. Forse perché è terminato il sodalizio come direttore creativo di Balenciaga? La manifestazione è stata l’occasione per presentare agli addetti ai lavori e al pubblico la collezione primavera/estate 2016, caratterizzata da top aderenti, hot pants e pantaloni a maxi-righe. Alla sfilata (che in realtà è stato una vera e propria festa con tanto di ballerine di pole dance) hanno presenziato anche alcune star famose in tutto il mondo come Lady Gaga, Nicki Minaj, Mary J Blige e Kanye West.

Non a caso anche per festeggiare l’anniversario è stata realizzata una capsule collection di t-shirt e felpe dal titolo Do Something con testimonial un vero e proprio esercito di stelle: ben trentotto vip fotografati da Steven Klein; tra questi ricordiamo Kim Kardashian con il marito Kanye, Pamela Anderson, Cara Delevingne, Kate Moss, Rod Stewart, Tyga, Lauren Hutton e Natasha Poly. “Non avrei mai pensato – ha detto Wang ai giornalisti presenti all’evento – che la moda mi avrebbe portato così lontano così presto“.

NYFW, Alexander Wang torna alle origini con l'urban style [FOTO]

Il giovane stilista ha lanciato la sua prima linea di abbigliamento femminile nel 2007 e l’anno successivo è stato nominato dal Council of Fashion Designers of America per un riconoscimento legato alla moda del gentil sesso. Wang è conosciuto principalmente per lo stile sottile e allo stesso tempo mascolino con l’utilizzo del cotone, del cashmere e del lino abbinato a tagli basici. Davvero delle belle soddisfazioni per uno che a breve compirà trentadue anni, non trovate?

NYFW, Alexander Wang torna alle origini con l'urban style [FOTO]

Foto by Twitter

Impostazioni privacy