Michele Nocca: “Mi piacerebbe fare il modello ma…” [INTERVISTA]

Non arrendersi mai. Si, queste sono state le mie ultime parole prima di lasciare Amici di Maria De Filippi. Credo immensamente in queste parole, perché d’altronde questa era la frase che mi risuonava in testa ad ogni no, ogni crisi, ogni difficoltà vissuta durante il percorso“: queste le frasi scritte da Michele Nocca qualche mese fa dopo l’uscita dalla scuola di Amici di Maria De Filippi. Il ballerino ha partecipato alla quattordicesima edizione del talent show di Canale 5 nel circuito Ballo (vinto dalla collega ed amica Virginia Tomarchio) ed è stato uno dei primi eliminati. I fan comunque continuano a sostenerlo e lui ricambia tutto questo affetto regalando una valanga di foto di vita quotidiana pubblicate sui social network. In particolar modo nelle scorse settimane hanno fatto scalpore alcune immagini in costume da bagno che hanno fatto letteralmente impazzire alcune esponenti del gentil sesso. Dopo la rottura con la fidanzata storica Federica Donzella, c’è praticamente la fila per entrare nel suo cuore. Alcune sperano invece che un giorno diventi modello o testimonial, visto che il suo fisico statuario glielo permette. Nel suo futuro c’è davvero qualche prospettiva nel mondo del fashion system?

Com’è il tuo rapporto con la moda?
E’ un rapporto bellissimo. Per esempio proprio adesso mi trovo in un Centro Commerciale e sto facendo compere (ride, ndr)! Mi piace essere sempre alla moda e apparire. L’aspetto fisico e l’immagine contano molto al giorno d’oggi. Ovviamente bisogna curare anche altri aspetti interiori, oltre alla bellezza. Deve esserci un connubio perfetto. Come quando sei in famiglia e vuoi che la tua casa sia sempre in ordine, lo stesso vale anche per il proprio corpo.

Anche quando eri più piccolo davi molto peso al look?
In realtà anche in passato ho cercato di curare i dettagli il più possibile. Ovviamente non era così facile, visto che quando andavo a scuola era mia madre a comprarmi i vestiti e non sempre il guardaroba mi rispecchiava pienamente. Oggi che invece ho uno stipendio tutto mio, posso comprare ciò che mi è più congeniale e che si avvicina al mio essere. Finalmente indosso capi d’abbigliamento idonei al mio carattere.

Cosa ti piace di più?
Sicuramente in questo periodo i pantaloni strettissimi, abbinati a maglie larghe e lunghe. Per quanto riguarda i colori preferisco quelli non troppo accesi come il grigio, il nero ed il blu scuro. Ogni tanto però oso con qualche colore fluo che mi piace tanto.

Cosa odi invece più di tutto?
Domanda difficile. Probabilmente le scarpe a punta allungate non le indosso volentieri. Le ho messe proprio recentemente al matrimonio di mia sorella ed in altre occasioni importanti, tuttavia non rispecchiano il mio look. Preferisco essere casual, anche se, ovviamente, a seconda delle occasioni non ho alcun problema a scegliere un outfit elegante.

Ad Amici invece eri “costretto”, in un certo senso, ad indossare le classiche tute.
Per le tute gialle preferisco un comment… Fortunatamente io ero nella squadra blu! In ogni caso ho sempre cercato di personalizzare la mia tuta aggiungendo qualche dettaglio che mi rappresentasse.

Non sei, quindi, uno di quegli uomini che odia fare shopping?
No, anzi. Tutto il contrario! La verità è che bisogna saper fare shopping, quindi non farsi lasciar trarre in inganno dal prezzo. Per esempio si possono trovare anche capi d’abbigliamento che costano poco, ma che sono migliori di altri che invece hanno un valore maggiore. Insomma, bisogna scegliere con qualità e non con la carta di credito.

Su Instagram le fan ti vorrebbero vedere nei panni di modello.
Sai che non mi dispiacerebbe affatto? Purtroppo però non posso essere un modello perché sono alto solo 1.78, quindi mi manca qualche centimetro per raggiungere l’altezza minima per questo lavoro. Madre Natura è stata generosa con me, eppure poteva esserlo un pizzico di più (ride, ndr)! In ogni caso mi piace fare book, posare per servizi fotografici e fare il testimonial (come per la linea di scarpe Steps of Dance, ndr).

Invece cosa speri per il tuo futuro lavorativo in generale?
Spero davvero tante cose. Spero che vada tutto per il meglio e che arrivino solo notizie positive. Vorrei rimanere un ragazzo umile, coraggioso e allo stesso tempo fare le scelte giuste con tenacia ed audacia. Mi piacerebbe lavorare in tv, ma non mi nego di voler iniziare nuove avventure, imparare altre discipline. Un artista deve essere pronto ad affrontare qualsiasi realtà.

Cosa consigli ai ragazzi che entreranno nella scuola di Amici?
Consiglio loro di essere veri, di non cambiare atteggiamento per piacere agli autori perché non porta assolutamente a niente. Bisogna lavorare tanto e dare il massimo. Amici ti fa capire tante cose, è una grande opportunità ed un trampolino di lancio. Spero lo sia anche per me.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy