Categories: Fashion News

Carla Gozzi e il look di Alice Sabatini: “Sorriso contagioso e outfit wild&chic”

In questi giorni abbiamo assistito ad una valanga di polemiche con protagonista Alice Sabatini, la vincitrice di Miss Italia 2015 (guarda le foto su Velvet Style). Mentre sul web c’è chi ancora la deride per la gaffe riguardo la Seconda Guerra Mondiale, c’è chi la giudica male anche dal punto di vista estetico. Non si può piacere a tutti. Questo è ovvio. Secondo alcuni però la vera Miss Italia dovrebbe mettere d’accordo il popolo intero. Impresa quasi impossibile, visto che anche le reginette del passato non hanno ricevuto la totalità dei consensi. Carla Gozzi, una vera e propria icona di stile, dà un giudizio positivo per quanto riguarda il look.

Eccola Miss Italia 2015: è Alice Sabatini – ha scritto la conduttrice come didascalia di una foto della diciottenne di Montalto Di Castro – Capelli corti, cinque tatuaggi, alta 1,78, 18 anni, occhi marroni e capelli castani, sorriso contagioso e look wild&chic“. Secondo lei il sorriso è fondamentale, anche in situazioni di imbarazzo, come quella che sta vivendo la stessa Alice. Un sorriso sincero vale molto di più di qualsiasi altra cosa: “Un sorriso – ha continuato – ci può aiutare a uscire da quasi tutte le situazioni difficili, fa perdonare le gaffe… Quindi ricordate rispetto, stima e gentilezza“.

Per altri, però, questa dote non basta. La youtuber Martina Dell’Ombra, per esempio, non ha apprezzato molto il tatuaggio della reginetta, ovvero Michael Jordan sulla coscia destra (visto che lei è una grande appassionata di basket e pratica questo sport): “Quindi ormai per un anno intero la bellezza italiana sarà rappresentata da questa tamarrata – ha postato nella sua pagina ufficiale di Facebook – L’unica cosa che la salva è il taglio corto molto politico stile Carfagna… Speriamo che con il tempo, i soldi e il successo possa migliorare, come la Chiabotto. ‪#‎MissItalia2015‬ ‪#‎poraccitudine‬ ‪#‎pochesperanze“. De gustibus non disputandum est, ma a tutto c’è un limite.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa