Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2015
  • Settembre
  • 25
  • MFW 2015, Emilio Pucci: un tuffo nel mare per il debutto di Massimo Giorgetti
  • Eventi

MFW 2015, Emilio Pucci: un tuffo nel mare per il debutto di Massimo Giorgetti

Redazione 25 Settembre 2015

Un tuffo nel mare per Emilio Pucci e per il nuovo – giovane e talentuoso – direttore creativo Massimo Giorgetti per la collezione primavera/estate 2016. Ieri, giovedì 14 settembre, in occasione della Milano Fashion Week c’è stato il debutto dello stilista con il brand ed è stato un successo. Si tratta di un rinnovamento per il marchio, ma con uno sguardo sempre attento al passato ed in particolar modo al suo predecessore Peter Dundas che invece è tornato a lavorare per Cavalli (la sua collaborazione era iniziata nel novembre del 2008). Giorgetti è entrato alla perfezione nel mood Pucci, portando però una ventata di novità. Vestiti delicati, giovani e freschi ad ispirazione marina con disegni di sirene e pesci, caratterizzati sempre dall’uso originale dei colori.

In passato il marchio ha già trattato il mondo della natura. Erano gli esordi, ma è come se fosse ieri. “La mia passione per il colore – ha dichiarato il creatore (morto nel 1992) in un’intervista al settimanale Oggi nell’ormai 1960 – mi spinse a tentare nuove vie. Convinto che l’Italia offra una ricchezza inesauribile di motivi e di idee, ho cercato da allora di trasportare su stoffa gli elementi più significativi“. E’ questo è lo spirito che c’è ancora oggi. Dopo oltre cinquant’anni. Con un pizzico di innovazione che non guasta mai.

“Le idee non mi mancano – ha detto lo scorso luglio Giorgetti attraverso le pagine di Vanity Fair – e poi devo dire che il mio ruolo da Pucci è quello di direttore creativo: il mio compito è anche quello di circondarmi di persone e collaboratori che mi aiutino. Faccio affidamento anche su di loro, sulle loro idee. Non ho paura delle persone talentuose e brave, nemmeno di quelle più brave di me. Adesso comincia una fase nuova della mia carriera, è il momento di tirare fuori davvero il carattere“. Pollice in su per la prima linea presentata: andrà così bene anche in futuro?

Foto by Twitter

Tags: Emilio Pucci massimo giorgetti Milano Fashion Week

Continue Reading

Previous: Tezenis, Chiara Nasti inaugura il nuovo flagship store con evento a tema Barbie [VIDEO]
Next: Victoria Beckham, look rovinato da una macchia “sospetta” sui pantaloni [FOTO]

Articoli recenti

  • Anna Ferzetti in Armani Archivio: il look notturno della Haute Couture parigina
  • La villa boho a Ibiza di Talamanca: quando il Modernismo incontra lo spirito wild del Mediterraneo
  • Antinori Art Project: come una cantina toscana di 600 anni sostiene l’arte contemporanea italiana
  • Charlotte Casiraghi e la nuova borsa Chanel color fragola alla Haute Couture di Parigi
  • Casting Director: il mestiere moda che sceglie i volti delle passerelle
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023