Gigi Hadid risponde alle critiche sul suo fisico: “Sono fiera del mio corpo”

Se anche una modella come Gigi Hadid deve difendersi dalle critiche per il suo fisico, siamo veramente arrivati alla frutta. Al giorno d’oggi sembra che i canoni di bellezza siano cambiati rispetto al passato. Ormai si parla delle cosiddette forme morbide. Eppure c’è ancora chi ha pregiudizi e si diverte a criticare senza un reale motivo. Anche perché definire la Hadid curvy è davvero un azzardo. Non ha le classiche forme da modella scheletrica, ma ben venga. Purtroppo però qualcuno è riuscito a definirla “troppo grassa per sfilare in passerella“. E così Gigi ha deciso di rispondere agli attacchi una volta per tutte con un lungo post nel suo profilo di Instagram.

Spesso le persone che danno giudizi gratuiti sui social network lo fanno a sproposito. La fanciulla però è umana e per questo motivo non ce l’ha fatta a restare indifferente. La negatività, purtroppo, l’ha colpita. “Non ho lo stesso tipo di corpo delle altre modelle in passerella – ha detto – ma sono una che lavora duramente“. La ragazza rappresenta un tipo di bellezza che prima non era accettato nell’alta moda e si sente davvero fortunata ad essere supportata da stilisti e designer: “ – ha continuato – ho il seno, ho gli addominali, ho il sedere e le cosce, ma non chiedo un trattamento speciale. I vostri commenti cattivi non mi fanno venir voglia di cambiare corpo, non mi fanno venire voglia di dire di no agli stilisti che mi chiedono di partecipare alle loro sfilate“.

In fondo, se non avesse questo corpo, nemmeno avrebbe avuto una carriera così fortunata. Gigi è sexy ed è fiera di ciò. Oltre ad essere un messaggio per se stessa e per gli haters, si tratta sicuramente di una bella testimonianza per tutte quelle giovani che si vergognano del proprio corpo e tendono a nascondersi, invece che a mostrarsi. L’invito è proprio quello di ribellarsi agli schemi ed ignorare le critiche sterili.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy