Laura Forgia: “Il look a Pechino Express? Ho unito praticità e femminilità” [INTERVISTA]

Oggi, lunedì 5 ottobre, andrà in onda su Rai Due alle 21.15 la sesta puntata di Pechino Express, adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca. Dopo l’amara eliminazione dei #compagni (Scialpi e Roberto Blasi) due appuntamenti fa, continua l’avventura per le sette coppie rimaste in gara, arrivate con coraggio a metà percorso. Tra queste troviamo le #professoresse Laura Forgia ed Eleonora Cortini (leggi anche l’intervista di Velvet Style a Giulia Salemi). La showgirl e modella italo-svedese ha iniziato a sfilare in passerella a soli sei anni e ha partecipato a molte trasmissioni sul piccolo schermo. Il successo è arrivato quattro anni fa con L’Eredità di Carlo Conti (dove ha conosciuto proprio la Cortini), senza dimenticare la partecipazione del reality show Temptation Island su Canale 5 nell’estate del 2014.

Come descriveresti l’avventura a Pechino Express?
Per prima cosa è stato un viaggio introspettivo e poi una gara in cui sono stata messa alla prova e sono riuscita a superare quelli che pensavo fossero i miei limiti. Sento di essere cresciuta e di avere vissuto e regalato a ventaglio ogni emozione. Mi sono commossa di fronte all’umanità della gente. Ho pianto nei momenti in cui sentivo che il mio corpo veniva tirato a mille. Ho riso come una pazza con Eleonora e gli Antipodi. Mi è battuto forte il cuore perdendomi negli occhi di Andrea che mi cercavano nei momenti più difficili. E’ stata dura. Durissima… Ma sostenendoci a vicenda Ele ed io ce l’abbiamo fatta. Il nostro rapporto si è rafforzato ancora di più e ho scoperto un’amica vera, con cui poter condividere tanto. E poi mi rimarranno nel cuore i paesaggi pazzeschi in cui ci siamo ritrovate. Ho ascoltato il silenzio per la prima volta. Mi sono letta molto dentro e ho tirato fuori la vera me. Senza limite. Senza freni.

Tu ed Eleonora non avete rinunciato a mettere in risalto le vostre forme con il look…
In realtà anche la scelta del look è avvenuta molto spontaneamente. Io mi sento molto a mio agio con il mio corpo. E mi piace mettere in risalto le mie forme. Poi, in realtà la gara richiedeva praticità. E meno roba avevo addosso, più mi sentivo libera e scattosa nei movimenti… Quindi.. Perché non unire praticità alla femminilità?

Nella vita di tutti i giorni invece quali outfit preferisci?
Le nostre giornate si consumano nello studio dell’Eredità, in cui facciamo molte prove con la coreografa, quindi io adoro le scarpe da ginnastica e la tuta! Però… Anche in questo caso… Sempre esaltando la mia femminilità! Quindi tutine colorate, particolari… Mi piace cercare modelli di tute che non indossano proprio tutte!

A Pechino Express per il trucco siete rimaste acqua e sapone. Nessun problema?
Io amo stare senza trucco! Per esigenze televisive sono costretta a sfoggiare il make up tutti i giorni! Quindi io anche se esco la sera metto veramente ben poco! Un po’ di mascara, gloss… E via!! Durante Pechino Express non ci sarebbe stato neanche il tempo per truccarsi! Ogni minuto era prezioso! E poi era così bello sentire la sensazione dell’aria sulla pelle! Per chi invece non ne può proprio fare a meno… Beh… E’ giusto che ogni donna si senta a proprio agio… Ma la semplicità premia sempre!

Per quanto riguarda i capelli come ti sei comportata?
I miei capelli sono indomabili! Lavoro da anni nella moda e hanno subìto di tutto! Quando posso non faccio nemmeno la messa in piega. Li lavo, li faccio asciugare all’aria e li tengo come vengono. Anzi, mi piacciono il più selvaggi possibile!

A volte appari sui social network con i capelli lisci e altre ricci: cosa preferisci?
Adoro cambiare look. In generale io preferisco portarli un po’ mossi… Ma non troppo ricci o boccolosi! Però mi piace giocarci, quindi in trasmissione li cambio spesso e nella vita… Dipende dall’occasione! Se è una serata in cui sento che prevale la mia anima rock li tengo lisci, invece per una situazione più sofisticata ed elegante, mossi.

E per quanto riguarda la scelta del taglio?
Li ho portati corti per un periodo perché ero curiosa di vedere come mi stavano! Mi piace cambiare… Mi diverte molto! Mi piacevano moltissimo corti e soprattutto mi rendevano più particolare, diversa! Però… Ora mi stanno crescendo e la lunghezza attuale è quella che preferisco! Più lunghi forse… Sono più “fascinosi”! Nella vita mi piacciono gli stimoli… Sono curiosa… E io ho tante sfaccettature! Il cambio di look forse va al passo con le mie emozioni, con il periodo emotivo che sto vivendo… E poi non mi piace la monotonia, mi piace cambiare!!!

Hai iniziato a lavorare nel mondo della moda a soli sei anni…
Eh sì, ero piccola! Ma da sempre sono stata un po’ esibizionista! Anche nelle foto di famiglia mi divertivo mettermi sempre in posa. Ero fotogenica, carina! E senza accorgermene troppo mi sono ritrovata dentro il bellissimo mondo della moda che mi ha dato tante soddisfazioni e mi ha dato la possibilità di viaggiare molto! E viaggiare… Ti fa crescere.

Per il tuo futuro lavorativo cosa speri?
Amo la televisione, i programmi frizzanti, giovani, mi piace la musica, i comici e il contatto con il pubblico… Mi piacerebbe moltissimo poter condurre un programma tv del genere! Però… Ho assaggiato anche il cinema quest’anno e vi dirò… Che non mi dispiace affatto! Chi lo sa!

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy