PFW 2015, Yves Saint Laurent: Agyness Deyn torna in passerella [FOTO]

Per la collezione primavera/estate 2016 Yves Saint Laurent mischia passato e presente, creando un mix prefetto, senza mai lasciarsi scappare di mano le provocazioni. Vintage e modernità si uniscono per Hedi Slimane che fa anche una sorpresa a tutti gli appassionati del mondo del fashion system: dopo anni di assenza, infatti, appare in passerella Agyness Deyn, top model, attrice e musicista britannica classe 1983. A sedici anni la ragazza vince il suo primo concorso di bellezza e successivamente firma un contatto con l’agenza Models 1. La carriera però decolla solo nel 2006, quando diventa testimonial di Blumarine per collezione Blugirl. Nello stesso anno apre lo show del trentesimo anniversario del brand Jean Paul Gaultier, inoltre viene immortalata sulle copertine di riviste importanti, nonché per grandi firme come Trussardi, Marc Jacobs, Moschino, Dolce & Gabbana, Burberry, Versace e tanti altri.

Per il suo ritorno in passerella, Agyness sceglie un look total black. “Ve la ricordate Agyness Deyn? Ieri a Parigi è tornata in passerella per #saintlaurent e sembra anche una persona più normale”, “aaaaaaa i tempi in cui passavo le ore a cercare di somigliarle”: questi sono solo alcuni dei commenti apparsi in Rete dopo la sua inaspettata apparizione. Ci saranno altri progetti in futuro oltre a questa parentesi? Il marchio Yves Saint Laurent è così ancora al centro dei media. Fortunatamente per una buona notizia.

Al contrario lo scorso giugno c’è stata una vera e propria rivolta a causa di una campagna pubblicitaria con protagonista una modella considerata troppo magra. Addirittura l’Advertising Standards Authority (Asa), ovvero l’autorità inglese che vigila sugli spot, ha chiesto di ritirare le immagini apparse sull’edizione british del magazine Elle, definendo, in un comunicato stampa ufficiale, la modella “morbosamente sottopeso” e l’intera pubblicità “irresponsabile”. Lo staff ha risposto prontamente di “non essere d’accordo con le lamentele sull’eccessiva magrezza”.

PFW 2015, Yves Saint Laurent: Agyness Deyn torna in passerella [FOTO]

Foto by Twitter

Impostazioni privacy