PFW 2015, Louis Vuitton unisce passato e futuro per la Primavera/Estate 2016

In questi giorni ne abbiamo viste davvero di tutti i colori alla Paris Fashion Week 2015: prima Rick Owens che ha fatto sfilare delle modelle con addosso solo altre loro colleghe, poi Vivienne Westwood ha acceso una polemica sulla città di Venezia dedicando lo show proprio alla città italiana, e ancora Agyness Deyn ha fatto il suo ritorno in passerella per Yves Saint Laurent, infine Chanel ha ricostruito un vero e proprio aeroporto per presentare la nuova collezione. Cosa ha preparato invece Nicolas Ghesquière per la Primavera/Estate 2016 di Louis Vuitton? Un viaggio nel tempo fra passato e futuro. Molte le influenze contemporanee dei social network con tagli, colori e stampe da pagine di Instagram e di Tumblr, per poi tornare magicamente negli anni Novanta.

Il brand torna così protagonista di una settimana della moda dopo la sfilata Louis Vuitton Series 3 all’interno della London Fashion Week 2015: in quell’occasione però tutti gli occhi sono stati puntati su Cara Delevingne e su Selena Gomez: l’attrice e modella (o forse dobbiamo dire ex modella?) è apparsa con un completo spezzato composto da pantaloni a vita alta eleganti in tonalità blu scuro uniti a giacca in tinta e ad una camicia bianca; la cantante invece ha sfoggiato un lungo abito di pelle nera con borchie della collezione 2016 Louis Vuitton Cruise.

A proposito di questa linea, proprio qualche giorno fa il direttore creativo della griffe parigina ha annunciato che sarà presentata nel maggio 2016 a Rio de Janeiro. Ebbene sì. Anche il mondo del fashion system scende in campo per celebrare le Olimpiadi nella città brasiliana del prossimo anno. La data dello show e gli altri dettagli ancora non sono stati svelati, tuttavia i fan della maison sperano che verranno resi noti molto presto. Quando arriverà la notizia ufficiale?

Foto by Twitter

Impostazioni privacy