Categories: Tendenze

Verde militare tra i must have dell’autunno: come abbinarlo?

Come vi abbiamo già detto qualche tempo fa per l’autunno 2015 è tornato in voga un vecchio must have – degli anni Sessanta, per la precisione – ovvero gli abiti militari (in realtà la tendenza era tornata al centro del mondo del fashion system anche nei primi anni del nuovo millennio senza mai scomparire nemmeno negli anni successivi). Non solo le classiche giacche, ma anche t-shirt, pantaloni, felpe, calzature ed accessori. Anche i personaggi del mondo dello spettacolo si sono lasciati travolgere dalla moda e tra questi figurano Emma Marrone, Alessia Marcuzzi, Roberta Vinci, Katy Perry e Rihanna. Ma come si può abbinare il verde militare agli altri indumenti che abbiamo nel nostro armadio?

C’è un’unica regola d’oro da rispettare assolutamente: indossare un solo capo di questo colore, perché in caso contrario si rischia l’effetto marines (a meno che non sia voluto). Cosa scegliere allora? La cantante salentina, per esempio, in alcuni scatti per Nike ha abbinato una felpa militare con una t-shirt bianca, mentre la collega di Barbados ha preferito un outfit total black composto da vestitino e scarpe da ginnastica. Insomma, con il bianco e con il nero non si sbaglia mai. E gli altri colori? In passato c’è chi ha “osato” affiancare questo particolare tipo di verde a tonalità accese e pastello come l’arancione, il giallo o il rosa. Sì, chi ama il rischio lo può fare.

Un altro pericolo, almeno per quanto riguarda le esponenti del gentil sesso, è quello di perdere quel tocco di femminilità che in realtà dovrebbe esserci sempre. Il verde militare non è solo per le persone sportive. Se abbinato a pantaloni stretch o ad accessori particolari e t-shirt attillate può anche dare risalto al proprio look sempre glamour. Non ci credete? Nei prossimi mesi ci sarà tempo per sperimentare…

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione
Tags: Militare

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa