Maddalena Corvaglia: “Cambiare look è come indossare una maschera” [INTERVISTA]

Maddalena Corvaglia è stata recentemente arruolata da Talco come testimonial della collezione Autunno/Inverno 2015-2016. “Sono molto contenta di poter interpretare lo stile di Talco che mi rispecchia molto“: ha dichiarato lei stessa qualche tempo fa. Dai suoi esordi nel 1999 sul bancone di Striscia la Notizia insieme all’amica Elisabetta Canalis (volto del marchio proprio prima del suo arrivo), Maddalena ha saputo farsi conoscere per la sua bellezza seducente e non solo. Anche per la sua grinta, simpatia e spontaneità. Tutte qualità che esprimono al meglio i valori del brand e in cui sempre più donne si riconoscono. Lo stile del marchio è infatti caratterizzato dalla varietà con un’esplosione di brio, femminilità e colori. In realtà la Corvaglia non è proprio così estranea al mondo del fashion system, visto che da tempo ha aperto il web magazine Maddyctive, in cui dà sempre consigli sullo stile, sul look, sul fitness e sullo sport in generale…

Sei contenta della collaborazione con Talco?
Sicuramente è un piacere, visto che si tratta di un brand che mi è sempre piaciuto molto. Tra l’altro prima di me proprio Elisabetta Canalis era la testimonial, perciò ho sempre seguito le loro campagne ed i cataloghi. Quest’anno però per cause di forza maggiore (la gravidanza, ndr) Eli ha dovuto rinunciare ed io l’ho sostituita molto volentieri. Lei è stata felicissima di questa specie di passaggio di testimone.

Magari in futuro vi vedremo proprio insieme come testimonial del marchio?
Perché no? O magari anche per altri progetti. In fondo le nostre vite sono sempre state molto unite. Chissà…

Cosa ti piace di Talco?
I prodotti sono realizzati interamente in Italia, con capi d’abbigliamento di qualità e prezzi non troppo alti. Non è da tutti! Inoltre il gruppo di lavoro per lo shooting è stato meraviglioso. Truccatori, stylist e fotografo di altissimo livello. Così è troppo facile lavorare, no?

A proposito di lavoro, tu ti occupi a tempo pieno di un blog…
Eh sì, lo amo! E’ la mia passione più grande, quindi non lo considero affatto un lavoro. Ogni volta che scrivo, faccio video e creo contenuti per me è una gioia incredibile. Ci sono tanti blog specializzati sulla moda, proprio per questo motivo ho deciso di parlare anche di sport. Un modo per incentivare i lettori a praticarne uno, visto che fa molto bene e non è così faticoso come sembra. Io non sono nata sportiva, eppure non ho problemi. Se ce la faccio io, ce la possono fare tutti. Certo, devo ammettere che io sono molto caparbia e testarda (ride, ndr).

Tornando al look, quali sono gli outfit che preferisci?
Mi piace un po’ di tutto. Cambiare look è come indossare una maschera. Quando voglio essere rock e maschiaccio porto sicuramente un chiodo, quando invece voglio essere elegante preferisco un abito bon ton rosso, per esempio. Poi ovviamente le scarpe fanno la differenza. C’è molta differenza da una scarpa bassa ed una con un tacco alto. Dipende soprattutto dalle situazioni in cui si trova. Per andare all’Esselunga non sceglierei di certo un abito elegante!

Il tuo look in pubblico è diverso da quello normale della tua vita privata?
Ovviamente sì. E’ tutto completamente diverso. Quando sono a casa o in giro per i fatti miei adoro le scarpe basse e gli abiti sportivi. Quello del mondo dello spettacolo è un contesto differente, in cui si sono dei parametri alti e quindi curo molto di più l’outfit.

Cosa non indosseresti mai?
Le ballerine. Assolutamente. Sono bellissime quando le indossano le altre. Su di me però stanno proprio male. Non sono quel tipo di donna che ha il portamento giusto per indossarle. Poi magari fra qualche tempo uscirà un modello di ballerina borchiata e me ne innamorerò pazzamente (ride, ndr)!

Per quanto riguarda il make up invece come ti comporti?
Ultimamente mi piace la bocca con un trucco importante, quindi uso rossetti rossi, bordeaux o marroni. In questo caso gli occhi sono quasi struccati per non appesantire il volto. Quando invece voglio mettere in risalto gli occhi uso i colori nero, grigio e blu.

Però non hai problemi a mostrarti in versione acqua e sapone sui social network…
Sì, sono onesta con i miei fan. Poi è ovvio che cerco sempre la luce migliore e magari non mi scatto un selfie di prima mattina quando la sera prima ho fatto bagordi!

Oltre a vestire i panni di testimonial, ti piacerebbe disegnare una linea tutta tua per qualche brand?
Chiunque vorrebbe andare sulla luna, ma non è possibile per tutti. E così ci vogliono delle abilità specifiche per diventare una fashion designer. Anche se in questo periodo storico ci sono fin troppe persone che lo stanno facendo.

Progetti lavorativi futuri?
Attualmente ancora nessun progetto concreto in televisione. Mi sto dedicando anima e corpo a Maddyctive. Gli utenti vedono solo il risultato finale, ma c’è un grande lavoro dietro.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy