Roberto Bertolini: “La t-shirt con Ivana Spagna? E’ l’angelo custode degli Antipodi” [INTERVISTA]

Oggi, lunedì 19 ottobre, andrà in onda su Rai Due alle 21.15 l’ottava puntata di Pechino Express, adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca. Dopo l’autoeliminazione dei #Fratelli Naike Rivelli e Andrea Fachinetti, continua l’avventura per le coppie rimaste in gara, arrivate con forza quasi alla fine del percorso. Tra questi figurano anche gli #Antipodi, coppia formata da Andrea Pinna e Roberto Bertolini (leggi le interviste di Velvet Style alle #Persiane Giulia Salemi e Fariba Tehrani e alle #Professoresse Laura Forgia ed Eleonora Cortini). Bertolini non fa parte del mondo dello spettacolo perché è un personal trainer, tuttavia non è nuovo nello star system, visto che fra i suoi clienti figurano anche alcuni vip come La Pina, Alba Parietti e Sabrina Salerno. Negli scorsi appuntamenti ha fatto furore con i suoi look eccentrici, tra i quali quello con la t-shirt rosa, raffigurante Ivana Spagna (guarda le foto su Velvet Style).

Com’è stata l’esperienza di Pechino Express?
Una meraviglia. Pechino Express è il sogno di qualsiasi viaggiatore, un’esperienza unica.

Come ti sei trovato con il tuo compagno di viaggio Andrea?
Mi sono trovato bene. Io ed Andrea siamo molto diversi e per questo ci siamo compensati tanto. Dove non riuscivo io, arrivava lui e viceversa.

Hai suscitato molta ilarità con una t-shirt rosa con la stampa di Ivana Spagna…
Non so se ognuno ha un proprio idolo, ma se ne dovessi scegliere uno ovviamente sarebbe Ivana! In questa caso, oltre ad essere il mio idolo l’ho voluta eleggere, senza consultare Andrea, anche ad angelo custode degli Antipodi. Questo il motivo della maglia. E’ stato un po’ come portarla con noi.

A proposito, il rosa sembra molto presente nel tuo guardaroba: è un colore che indossi anche nella vita di tutti i giorni?
E’ un colore vitale, divertente. Non lo uso per andarci al lavoro, ma ammetto che ho molti capi rosa e mi piace indossarli.

E come hai scelto i vestiti da portare in viaggio?
Ho chiamato un mio amico stylist… Daltonico!

Tra le concorrenti donne secondo te chi aveva il look migliore e chi quello peggiore?
La regina del look era Paola (Barale, ndr), mentre gli outfit più simpatici Fariba. Credo che a volte pensasse di partecipare al giro d’Italia con quei berretti da ciclista.

Ti piacerebbe fare altre esperienze in televisione o continuerai con il tuo lavoro da personal trainer?
Credo che la televisione possa tranquillamente fare a meno di me, al contrario del mio studio e dei miei clienti che senza si sentirebbero persi.

In passato sei stato anche testimonial dei costumi da bagno Little Rock Original: cosa ricordi di quell’esperienza?
Ricordo un buonissimo piatto di spaghetti allo scoglio in spiaggia a Fregene.

Per quale altro brand ti piacerebbe prestare corpo e volto?
Uno sportivo sicuramente.

Progetti lavorativi futuri?
Ve l’ho mai detto che il mio sogno è incidere un disco? Ecco. Ora ve l’ho detto, quindi mobilitate subito il vostro otorino.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy