La treccia all’olandese è così difficile? Il tutorial [VIDEO]

Quando si ha caldo o comunque si cerca di avere un’acconciatura sempre perfetta ed in ordine, le donne amano usare la treccia come acconciatura. E non solo le esponenti del gentil sesso. Da qualche tempo anche gli uomini sia con chioma lunga, sia quelli con ciuffo più corto. Non esiste però solo un modo per realizzarla, ma diversi. Quella considerata più complicata è la versione all’olandese, ma non è proprio così. In realtà si tratta semplicemente di una treccia francese (guarda il tutorial su Velvet Style) inversa che dà alla pettinatura un’aria ancora più glamour. Il procedimento è più o meno lo stesso, tuttavia invece di intrecciare le ciocche passandole sopra, bisogna farlo da sotto, in modo da ottenere un effetto contrario (in entrambe le soluzioni, comunque, è necessario partire dal centro della testa, oppure da una parte per fare quella laterale come spiegato nel video sottostante). Come comportarsi allora?

Prima di tutto bisogna pettinare molto bene i capelli in modo che non ci siano nodi, poi prendere una ciocca grande sopra la testa ed intrecciare quella destra e successivamente quella sinistra sotto la centrale. A questo punto si ripete il procedimento, aggiungendo ogni volta altri capelli su entrambi i lati che sono rimasti liberi all’inizio. Infine quando si arriva all’altezza del collo basterà continuare con una normale treccia a tre ciocche, fino alla fine della capigliatura.

Inoltre, per far sembrare l’hair style ancora più voluminoso (e quindi più boho chic) basterà allentarla piano piano con il semplice aiuto delle dita o di un pettine a coda e vaporizzare abbondantemente una lacca leggera. Non è poi così difficile, no? Ovviamente ci vuole un po’ di pratica, in ogni caso con il passare del tempo si prende la mano senza problemi.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy