Dexter Mayfield, il modello over-size che ha conquistato Los Angeles [VIDEO]

Nonostante nel mondo del fashion system ci sia il costante problema dell’anoressia, si sta facendo più largo il modello delle curvy, le cosiddette forme morbide. E non solo per quanto riguarda le esponenti del gentil sesso. Anche gli uomini con qualche chilo in più hanno la voglia (e tutto il diritto, tra l’altro) di poter calcare le passerelle. Così qualche giorno fa il ballerino texano Dexter Mayfield (apparso in molti videoclip musicali, fra cui quelli con Jennifer Lopez) ha esaudito il suo sogno di partecipare ad una sfilata. E’ successo nel corso della settimana della moda di Los Angeles per il brand di lingerie Marco Marco. Tutina aderente per lui con tanto di balletto sensuale e twerking finale. Lui stesso ha pubblicato sui social network le immagini della serata ed il video è diventato in poco tempo virale.

Inizialmente Dexter era intimidito, poi ha parlato con Marco qualche minuto prima della sua uscita e alla fine si è convinto a non pensare troppo a ciò che sarebbe accaduto. Il ragazzo ha provato emozioni inedite ed indescrivibili. “In fin dei conti, ho semplicemente fatto ciò che amo – ha dichiarato attraverso un’intervista al sito Buzzfeed – Credo che dovrebbe essere il talento a parlare per se stesso e non la forma del tuo corpo o la tua taglia“. Mayfield ha dimostrato di avere il coraggio di osare, di abbattere i luoghi comuni. E soprattutto ha messo letteralmente in ombra tutte le altre modelle presenti all’evento. Dettaglio da non sottovalutare affatto.

C’è chi dice che le donne con le curve sono quelle più vere. E allora quando si parlerà ancora di più degli uomini over-size? Le taglie “classiche” non dovrebbero affatto limitarsi ad una 44 o una 46. Bisognerebbe andare nei negozi e scegliere i propri vestiti senza dover rinunciare a nulla.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy