Categories: Fashion Icon

L’armadio di… Cixi

Alla faccia di chi ci dice ‘no’, alla faccia di chi non crede in noi. Con questo spirito di rivendicazione ma anche di positività ho affrontato questo nuovo brano. Penso che la musica debba parlare alle persone e io voglio dire a tutti di essere orgogliosi delle proprie imperfezioni e diversità“: queste le parole usate da Cixi (Eleonora Bosio all’anagrafe) attraverso un’intervista a TgCom per parlare del suo ritorno sulle scene musicali nell’aprile del 2014 con la canzone Alla faccia. Dopo l’esperienza nella sesta edizione di X-Factor sotto la guida di Elio, la diciannovenne di Torino è cambiata tanto. Soprattutto per quanto riguarda il look. Ha perso ben ventotto chili in due anni e ha rivoluzionato completamente il suo armadio, diventando una vera e propria icona per le sue coetanee.

Non a caso Eleonora ha sempre studiato moda, cercando di unire questa sua passione a quella per il canto: “I miei campi sono la musica e la moda – ha dichiarato qualche tempo fa attraverso un’intervista a Blog di Cultura – e sto cercando di unire queste due cose in modo sano, pulito e rosa. Soprattutto rosa (colore scelto spesso come tinta dei suoi capelli, ndr)“. Per lei un futuro come Lady Gaga, che riesce a sposare la creatività dello stile a quella del pop? Un paragone azzardato e allo stesso tempo un grande augurio.

Ma quindi cosa possiamo trovare nell’armadio della cantante? Sicuramente non possono mancare top crop abbinati a pantaloni o gonne a vita alta; ovviamente maglioni e vestiti classici (rigorosamente sopra le ginocchia), jeans stretch e strappati. Degli outfit molto vari con largo spazio a diverse tonalità di colori, tronchetti con tacco alto, ma anche scarpe da ginnastica per le occasioni più casual. Per quanto riguarda gli accessori troviamo fasce e cappelli di lana, a falda larga o quelli in stile rapper. Ma ci sarà qualcosa che Cixi non ama indossare? Aspettiamo una sua risposta…

Invalid Displayed Gallery

Foto by Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa