L’armadio di… Cixi

Alla faccia di chi ci dice ‘no’, alla faccia di chi non crede in noi. Con questo spirito di rivendicazione ma anche di positività ho affrontato questo nuovo brano. Penso che la musica debba parlare alle persone e io voglio dire a tutti di essere orgogliosi delle proprie imperfezioni e diversità“: queste le parole usate da Cixi (Eleonora Bosio all’anagrafe) attraverso un’intervista a TgCom per parlare del suo ritorno sulle scene musicali nell’aprile del 2014 con la canzone Alla faccia. Dopo l’esperienza nella sesta edizione di X-Factor sotto la guida di Elio, la diciannovenne di Torino è cambiata tanto. Soprattutto per quanto riguarda il look. Ha perso ben ventotto chili in due anni e ha rivoluzionato completamente il suo armadio, diventando una vera e propria icona per le sue coetanee.

Non a caso Eleonora ha sempre studiato moda, cercando di unire questa sua passione a quella per il canto: “I miei campi sono la musica e la moda – ha dichiarato qualche tempo fa attraverso un’intervista a Blog di Cultura – e sto cercando di unire queste due cose in modo sano, pulito e rosa. Soprattutto rosa (colore scelto spesso come tinta dei suoi capelli, ndr)“. Per lei un futuro come Lady Gaga, che riesce a sposare la creatività dello stile a quella del pop? Un paragone azzardato e allo stesso tempo un grande augurio.

Ma quindi cosa possiamo trovare nell’armadio della cantante? Sicuramente non possono mancare top crop abbinati a pantaloni o gonne a vita alta; ovviamente maglioni e vestiti classici (rigorosamente sopra le ginocchia), jeans stretch e strappati. Degli outfit molto vari con largo spazio a diverse tonalità di colori, tronchetti con tacco alto, ma anche scarpe da ginnastica per le occasioni più casual. Per quanto riguarda gli accessori troviamo fasce e cappelli di lana, a falda larga o quelli in stile rapper. Ma ci sarà qualcosa che Cixi non ama indossare? Aspettiamo una sua risposta…

Foto by Instagram

Impostazioni privacy