Categories: Tendenze

Fjällräven presenta la sua collezione urban outdoor per l’Inverno 2015/2016

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.

Con i suoi 449.964 km quadrati, la Svezia è un territorio che offre una grande varietà di paesaggi e di condizioni climatiche; un luogo affascinante tanto quanto fertile per creare e testare capi di abbigliamento incredibilmente resistenti e funzionali, destinati a diventare icone dello stile outdoor. Ed è proprio in questo Paese scandinavo, a Örnsköldsvik, che nel 1960 fu fondata Fjällräven, azienda specializzata nella produzione e fornitura di capi di abbigliamento, accessori e attrezzature outdoor, che oggi conta una presenza globale grazie anche all’iconico zaino Kånken.

Per l’autunno-inverno 2015/2016 Fjällräven ha ideato capi che racchiudono caratteristiche tipiche degli sport all’aria aperta in uno stile tipicamente urbano, in tanti colori tutti ispirati alla natura scandinava. Originariamente ideati per il trekking tecnico praticato nella natura selvaggia, i capi della nuova collezione – quali giacche casual o imbottite in piuma (rigorosamente regolamentate dalla Down Promise di Fjällräven), parka o bomberini, impermeabili e super resistenti, sia per uomo che per donna, che scaldano e proteggono dal vento anche nelle condizioni più rigide – si rivelano ottimi compagni anche per la vita quotidiana.

A partire dalla Greenland No. 1 Down Jacket imbottita in piuma (Down Promise), il capo più iconico e rappresentativo di Fjällräven, dedicata a coloro che fanno dell’outdoor il loro stile di vita, al Polar Guide Parka, imbottito in Supreme Microloft, grazie al quale è possibile affrontare senza alcun problema pioggia, vento e neve, fino a Kiruna Padded Jacket, una giacca imbottita versatile e leggera ideale per l’uso quotidiano. Come in ogni capo Fjällräven, anche le giacche della nuova collezione si caratterizzano per l’altissima resistenza dei materiali utilizzati, il massimo rispetto per l’ambiente e la funzionalità. La palette colori è totalmente ispirata al paesaggio scandinavo e ricorda gli elementi acqua, terra, fuoco e aria: dal blu del mare, dei fiumi e laghi che bagnano questa magnifica terra, al verde delle foreste; dal rosso delle case svedesi, al color sabbia della terra. Tutti i modelli presentati sono disponibili sia per uomo che per donna in un ampio range di taglie”.

Foto by Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione
Tags: Fjallraven

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa