Fjällräven presenta la sua collezione urban outdoor per l’Inverno 2015/2016

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.

Con i suoi 449.964 km quadrati, la Svezia è un territorio che offre una grande varietà di paesaggi e di condizioni climatiche; un luogo affascinante tanto quanto fertile per creare e testare capi di abbigliamento incredibilmente resistenti e funzionali, destinati a diventare icone dello stile outdoor. Ed è proprio in questo Paese scandinavo, a Örnsköldsvik, che nel 1960 fu fondata Fjällräven, azienda specializzata nella produzione e fornitura di capi di abbigliamento, accessori e attrezzature outdoor, che oggi conta una presenza globale grazie anche all’iconico zaino Kånken.

Per l’autunno-inverno 2015/2016 Fjällräven ha ideato capi che racchiudono caratteristiche tipiche degli sport all’aria aperta in uno stile tipicamente urbano, in tanti colori tutti ispirati alla natura scandinava. Originariamente ideati per il trekking tecnico praticato nella natura selvaggia, i capi della nuova collezione – quali giacche casual o imbottite in piuma (rigorosamente regolamentate dalla Down Promise di Fjällräven), parka o bomberini, impermeabili e super resistenti, sia per uomo che per donna, che scaldano e proteggono dal vento anche nelle condizioni più rigide – si rivelano ottimi compagni anche per la vita quotidiana.

A partire dalla Greenland No. 1 Down Jacket imbottita in piuma (Down Promise), il capo più iconico e rappresentativo di Fjällräven, dedicata a coloro che fanno dell’outdoor il loro stile di vita, al Polar Guide Parka, imbottito in Supreme Microloft, grazie al quale è possibile affrontare senza alcun problema pioggia, vento e neve, fino a Kiruna Padded Jacket, una giacca imbottita versatile e leggera ideale per l’uso quotidiano. Come in ogni capo Fjällräven, anche le giacche della nuova collezione si caratterizzano per l’altissima resistenza dei materiali utilizzati, il massimo rispetto per l’ambiente e la funzionalità. La palette colori è totalmente ispirata al paesaggio scandinavo e ricorda gli elementi acqua, terra, fuoco e aria: dal blu del mare, dei fiumi e laghi che bagnano questa magnifica terra, al verde delle foreste; dal rosso delle case svedesi, al color sabbia della terra. Tutti i modelli presentati sono disponibili sia per uomo che per donna in un ampio range di taglie”.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy