Madeline, in arrivo una linea di abbigliamento per la modella con la sindrome di Down

Vi ricordate di Madeline Stuart, la diciottenne australiana affetta dalla sindrome di Down che ha debuttato lo scorso 13 settembre in passerella in occasione della sfilata del marchio Ftl nel corso della New York Fashion Week? La ragazza è pronta a lanciare una linea di abbigliamento che – come riporta Vanity Fair – sarà disponibile nei primi mesi del 2016. Cosa dobbiamo aspettarci da questa collezione? Al momento non si hanno ulteriori dettagli a riguardo, perciò non resta che aspettare. Al momento Madeline sta pensando solo alla bella soddisfazione avuta nel completare la gara del Noosa Triathlon sulla Sunshine Coast: ben trecento metri a nuoto, cinque chilometri in bici ed uno di corsa. Mica male.

Voglio che le persone capiscano che anche coloro che sono affetti da sindrome di Down possono essere celebrati. Voglio che smettano di dispiacersi quando dico loro di avere una figlia down perché è un’affermazione fuori luogo. Maddy è sicura di se stessa“: queste le parole usate dalla madre Rosanne in un’intervista all’Huffington Post. Lei ha sempre sostenuto la figlia nel grande desiderio di diventare una modella, aiutandola a pettinarsi, truccarsi e a caricare foto sui social network. Quegli scatti che poi l’hanno fatta diventare sempre più popolare in Rete.

La sua è una storia davvero commovente. Tra l’altro per raggiungere questi traguardi la ragazza ha anche perso venti chili, allenandosi duramente ogni giorno e curando sempre di più l’aspetto fisico. Non a caso la Stuart ha già posato per diverse campagne pubblicitarie, un po’ com’è successo anche a Jamie Brewer nel 2014 e alla piccola Connie-Rose Seabourne di soli due anni: “Ho subito ricevuto una risposta positiva – ha detto la mamma Julia Britton attraverso le pagine del Daily Mail – Quando ho parlato dei problemi di Connie-Rose nessuno ha battuto ciglio“. Fortunatamente qualcosa sta cambiando…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy