Categories: Fashion News

Falconeri, continua il viaggio di #SpiritiLiberi

Si è concluso lo scorso 1 novembre il contest #SpiritiLiberi organizzato da Falconeri, il brand made in Italy che produce maglieria in filati naturali pregiati per donna e per uomo, distinguendosi così per stile e qualità. Il concorso fotografico è stato lanciato il 16 settembre per rendere omaggio alla natura, al viaggio, al fascino e alla bellezza dei luoghi incontaminati. Una gara allo scatto più bello per poter vincere una vacanza in Patagonia, in Islanda o in Cappadocia (rispettivamente per il primo, il secondo ed il terzo classificato). Non si è trattato però solo di una competizione. L’iniziativa è stata soprattutto un pretesto per invogliare le persone a partire, a girovagare e ad innamorarsi della libertà, che è proprio quella che caratterizza i cosiddetti “spiriti liberi”.

Non a caso le immagini della campagna pubblicitaria (che trovate in fondo all’articolo) mostrano degli scenari puri e incontaminati. Natura e stile si uniscono per dare vita ad un mix travolgente: i paesaggi islandesi, caratterizzati da contrasti impetuosi, si fondono con i nuovi capi d’abbigliamento della collezione Fall/Winter 2015-2016 a lavorazione tridimensionale. I capi in cashmere (i maglioni di questa pregiata fibra sono un vero e proprio must have da non dimenticare mai di mettere in valigia) e la lana sono caratterizzati da morbidezza e da diverse tonalità che vanno dal sabbia al grigio, passando per il blu e finendo con il bordeaux. I modelli proposti da Falconeri sono perfetti per il viaggio: pratici, caldi e versatili.

I capi di questa linea sono stati disegnati proprio per aprire i consumatori a nuovi orizzonti, per invogliarli a fare delle esperienze di vita in grado di arricchire, cambiare e dare spunti di riflessione. Non volete perdere le altre iniziative? Basta seguire tutte le novità sul sito ufficiale Falconeri.com ed anche sui social network: magari proprio sul profilo di Instagram potete “raccontare” con una foto cosa significa per voi il concetto di #SpiritiLiberi!

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione
Tags: Falconeri

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa