Si è concluso lo scorso 1 novembre il contest #SpiritiLiberi organizzato da Falconeri, il brand made in Italy che produce maglieria in filati naturali pregiati per donna e per uomo, distinguendosi così per stile e qualità. Il concorso fotografico è stato lanciato il 16 settembre per rendere omaggio alla natura, al viaggio, al fascino e alla bellezza dei luoghi incontaminati. Una gara allo scatto più bello per poter vincere una vacanza in Patagonia, in Islanda o in Cappadocia (rispettivamente per il primo, il secondo ed il terzo classificato). Non si è trattato però solo di una competizione. L’iniziativa è stata soprattutto un pretesto per invogliare le persone a partire, a girovagare e ad innamorarsi della libertà, che è proprio quella che caratterizza i cosiddetti “spiriti liberi”.
Non a caso le immagini della campagna pubblicitaria (che trovate in fondo all’articolo) mostrano degli scenari puri e incontaminati. Natura e stile si uniscono per dare vita ad un mix travolgente: i paesaggi islandesi, caratterizzati da contrasti impetuosi, si fondono con i nuovi capi d’abbigliamento della collezione Fall/Winter 2015-2016 a lavorazione tridimensionale. I capi in cashmere (i maglioni di questa pregiata fibra sono un vero e proprio must have da non dimenticare mai di mettere in valigia) e la lana sono caratterizzati da morbidezza e da diverse tonalità che vanno dal sabbia al grigio, passando per il blu e finendo con il bordeaux. I modelli proposti da Falconeri sono perfetti per il viaggio: pratici, caldi e versatili.
I capi di questa linea sono stati disegnati proprio per aprire i consumatori a nuovi orizzonti, per invogliarli a fare delle esperienze di vita in grado di arricchire, cambiare e dare spunti di riflessione. Non volete perdere le altre iniziative? Basta seguire tutte le novità sul sito ufficiale Falconeri.com ed anche sui social network: magari proprio sul profilo di Instagram potete “raccontare” con una foto cosa significa per voi il concetto di #SpiritiLiberi!