Calvin Klein Underwear per Zalando: Joan Smalls protagonista della campagna

E’ partita ieri, domenica 15 novembre, in ben quindici Paesi europei (Italia, Germania, Francia, Belgio, Austria, Svizzera, Lussemburgo, Spagna, Regno Unito, Olanda, Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia e Polonia) la nuova campagna di Calvin Klein Underwear in collaborazione con Zalando. Testimonial di #Shareyoursexy è la modella portoricana classe 1988 Joan Smalls: come suggerisce il nome, lo scopo è quello di invitare i clienti a condividere il significato della parola “sexy” per capire le diverse interpretazioni. “Con queste attività – ha dichiarato il VP Brand Marketing di Zalando Carsten Hendrick, come riporta Io Donna – desideriamo creare qualcosa di nuovo per i nostri consumatori che possa ispirarli permettendo loro di godere del meglio di entrambi i marchi, attraverso la freschezza e l’ironia di Zalando“.

E chi meglio di una donna sensuale come la Smalls può dare il volto – e non solo – a questa iniziativa? Joan ha iniziato la carriera nel 2007 (a diciannove anni) grazie ad un contratto con la Elite Model Management di New York e poi ha debuttato nello stesso anno sulle passerelle di Tory Burch e nella campagna pubblicitaria di Liz Claiborne; senza dimenticare le collaborazioni con Tracy Reese, Benjamin Cho, Heatherette e L’Wren Scott. Nel 2009 ha cambiato agenzia, passando alla IMG Models e così ha partecipato a sfilate importanti come quelle di Gucci, Valentino, Prada, Burberry, Yves Saint Lauren, James Coviello, Diane von Furstenberg e tante altre.

La popolarità è arrivata grazie alla partecipazione ad alcuni videoclip come It’s Alright di Ricky Martin del 2006, Phoenix di ASAP Rocky del 2013 e Yoncé di Beyoncé Knowles dello stesso anno (insieme alle colleghe Chanel Iman e Jourdan Dunn). Non a caso è stata anche inserita fra le modelle più pagate del 2013 con un guadagno di oltre tre milioni e mezzo di dollari. Una carriera in ascesa che l’ha vista proprio qualche mese fa come protagonista della campagna summer di H&M al fianco di Adriana Lima, Natasha Poly e Doutzen Kroes (che però ha annunciato di non voler più essere un Angelo).

Foto by Twitter

Impostazioni privacy