Categories: Design

Natale 2015, idee regalo? Le proposte di design di Danese Milano

Manca un mese a Natale. Che lo vogliate o no bisogna iniziare a pensare ai regali per amici e parenti. In realtà c’è già chi sta facendo scorte da tempo, visto che con il passare dei giorni i prezzi nei negozi potrebbero aumentare proprio in vista delle festività. Oggi vi proponiamo le idee regalo di Danese Milano con prodotti innovativi per uso quotidiano. Fra gli oggetti senza tempo non può mancare il Cubo di Bruno Munari (1957), ovvero un posacenere dalle forme elementari e geometriche: si tratta di un accessorio funzionale esteticamente e disponibile nei colori bianco, nero e arancio. Senza dimenticare Timor di Enzo Mari (1967), ossia un calendario perpetuo che si può trovare in verde, marrone, bianco o nero. Una vera e propria icona di design.

E tra le novità? Echo Puzzle è una struttura da ricomporre e con cui ognuno può inventare infinite forme a proprio piacimento. E’ realizzato in legno di betulla multistrato ed è disponibile nelle varianti cromatiche dei toni del blu e del giallo. Si tratta di un progetto che continua la tradizione dei giochi didattici dell’azienda. Impossibile non restare incantati da lightblock, un portacandele multifunzionale in legno che può essere reinterpretato in modo personale, infatti si può appoggiare su tutti i lati: inoltre si può trasformare anche in un piatto da portata o in un tagliere, sempre accompagnato da candele.

Stab Wood è composto invece da una serie di vasi in vetro soffiato studiati per accogliere frutta e verdura: sono di dimensioni differenti, così da contenere sia un singolo elemento, sia una coppia. Infine c’è June Bird, ovvero un oggetto che porta la natura in casa: interamente realizzato in legno di faggio naturale e di betulla, ha una parte superiore mobile che fa variare la quantità di luce emessa solo aprendo e chiudendo la voliera.

Foto by Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione
Tags: Danesenatale

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa