Natale 2015, idee regalo? Le proposte di design di Danese Milano

Manca un mese a Natale. Che lo vogliate o no bisogna iniziare a pensare ai regali per amici e parenti. In realtà c’è già chi sta facendo scorte da tempo, visto che con il passare dei giorni i prezzi nei negozi potrebbero aumentare proprio in vista delle festività. Oggi vi proponiamo le idee regalo di Danese Milano con prodotti innovativi per uso quotidiano. Fra gli oggetti senza tempo non può mancare il Cubo di Bruno Munari (1957), ovvero un posacenere dalle forme elementari e geometriche: si tratta di un accessorio funzionale esteticamente e disponibile nei colori bianco, nero e arancio. Senza dimenticare Timor di Enzo Mari (1967), ossia un calendario perpetuo che si può trovare in verde, marrone, bianco o nero. Una vera e propria icona di design.

E tra le novità? Echo Puzzle è una struttura da ricomporre e con cui ognuno può inventare infinite forme a proprio piacimento. E’ realizzato in legno di betulla multistrato ed è disponibile nelle varianti cromatiche dei toni del blu e del giallo. Si tratta di un progetto che continua la tradizione dei giochi didattici dell’azienda. Impossibile non restare incantati da lightblock, un portacandele multifunzionale in legno che può essere reinterpretato in modo personale, infatti si può appoggiare su tutti i lati: inoltre si può trasformare anche in un piatto da portata o in un tagliere, sempre accompagnato da candele.

Natale 2015, idee regalo? Le proposte di design di Danese Milano

Stab Wood è composto invece da una serie di vasi in vetro soffiato studiati per accogliere frutta e verdura: sono di dimensioni differenti, così da contenere sia un singolo elemento, sia una coppia. Infine c’è June Bird, ovvero un oggetto che porta la natura in casa: interamente realizzato in legno di faggio naturale e di betulla, ha una parte superiore mobile che fa variare la quantità di luce emessa solo aprendo e chiudendo la voliera.

Natale 2015, idee regalo? Le proposte di design di Danese Milano

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy