Categories: Fashion Icon

Daniela Santanchè e quell’abito verde della discordia. La risposta alle critiche è di classe

Da più di ventiquattro ore non si fa che parlare d’altro. E anche noi abbiamo portato alla luce il fattaccio. In occasione della Prima alla Scala di Milano lunedì 7 dicembre Daniela Santanchè ha indossato un completo che ha fatto storcere il naso a molti, nonché scatenare l’ironia del popolo del web che si è lasciato andare a commenti sarcastici e fotomontaggi degni di nota. La gonna di raso verde accompagnata da boa e papillon in tinta e camicia bianca non è stata perdonata da nessuno. Nemmeno da Maurizio Crozza che ha commentato subito la scelta dell’outfit: “Per scongiurare la paura di attentati si è vestita da albero di Natale. Ma l’Isis ne ha rivendicato la scelta“. Tutti si aspettavano una risposta arrabbiata dalla deputata di Forza Italia e invece ha lasciato tutti di stucco.

Grazie a tutti quelli che hanno commentato il mio vestito della Prima della Scala. Siete stati grandi a prescindere…“: questo il post apparso su Facebook e su Twitter qualche ora fa. Meglio riderci su. Come si suol dire, bene o male purché se ne parli. No? Anche perché la Santanchè non ha pensato molto al look. E’ una donna istintiva ed impulsiva. Il nero e le paillettes non le donano e così ha deciso di affidarsi ad un giovane stilista italiano titolare della Ultrachich: “Da tanti anni – ha dichiarato telefonicamente all’Adnkronos – non andavo alla Scala e bisognava dare un segnale che non abbiamo paura di nessuno, tantomeno dell’Isis. In questo senso il verde richiama, naturalmente, Giuseppe Verdi, ma è anche il colore della speranza. Mi piaceva l’idea“.

Sicuramente fra i presenti al grande evento Daniela ha preferito l’abito di Agnese Renzi (di pizzo monospalla firmato Ermanno Scervino) che considera impeccabile e sexy: “Sul palco reale, Agnese era perfetta e con espressione milanese doc assolutamente giusta“.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa