Joe Bastianich e Bianca D’Aniello per WineJewels capsule collection

Debutta domani, martedì 15 dicembre, la capsule collection WineJewels di Bianca D’Aniello, ispirata da Joe Bastianich. La collezione di accessori-gioiello pensati per impreziosire bottiglie e calici verrà presentata per l’occasione a Milano presso l’Atelier Bianca D’Aniello in Via Formentini 7 (nel cuore di Brera) a partire dalle 19.30. Nel corso della serata il giudice di Masterchef (programma che inizierà il prossimo giovedì su Sky Uno insieme a Carlo Cracco, Bruno Barbieri ed Antonino Cannavacciuolo) si esibirà anche in una performance musicale live insieme a Vittoria Hyde (voce di Virgin Radio) ed il gruppo Vittoriaandthehydepark.

Tutto è nato dall’incontro della designer con lo chef: “Ho conosciuto Joe Bastianich per caso – ha dichiarato la D’Aniello – in occasione di un evento, si degustava il suo buon vino. Abbiamo iniziato a parlare di creatività e musica, sua grande passione, scoprendo così con sorpresa un lato artistico e sensibile di musicista che non immaginavo. Poi Joe ha improvvisamente notato e apprezzato i gioielli che indossavo, alcune delle mie creazioni, e così per gioco abbiamo iniziato a ingioiellare una sua bottiglia con le mie collane… Un ‘gioco’ che subito si è rivelato ‘illuminante’. Così Joe mi ha lanciato una sfida, quella di creare dei ‘gioielli’ ispirandomi al suo vino. Del resto, lui stesso mi ha confidato, gustare un buon vino è come esser sedotto da una bella donna“.

La linea si compone principalmente di una serie di BottleNecklaces, ossia delle vere e proprie miniature di collane realizzare appositamente per il collo delle bottiglie di vino. E non di una donna. E’ questo gioco di simbolismi e parallelismi tra la sensualità e la forza di una donna e le caratteristiche decise di un buon vino ad aver fatto nascere una nuova opera artigianale tutta italiana: una collezione in edizione limitata ottenuta a mano in ottone bagnato in oro. La DripCatchersJewels, invece, è composta da alcuni eleganti salvagoccia, mentre gli WineGlassJewels sono degli ornamenti esclusivi da calice con pietre di colori differenti.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy