Categories: Fashion Icon

Nude Yoga Girl, la modella conquista il web con le foto senza veli

Nude Yoga Girl è lo pseudonimo con cui è conosciuta sul web la modella e fotografa venticinquenne diventata famosa grazie ad alcune foto senza veli che la ritraggono in diverse posizioni di yoga. Su Instagram ha quasi ottantamila follower ed è iscritta da sole cinque settimane. “Lavoro in un’industria basata puramente sull’aspetto – ha dichiarato attraverso le pagine di un’intervista a Cut, come riporta Adnkronos – lo yoga mi ha insegnato che la cosa più importante non è come appari all’esterno, ma come ti senti dentro. Durante i corsi di yoga ognuno si concentra su se stesso, non si confronta il proprio aspetto con quello degli altri“. La modella inglese, di cui però non si conosce l’identità, in passato ha sofferto molto a causa di alcuni difetti del corpo che le rendevano impossibile piacersi. Con questo profilo vuole dire agli altri proprio di credere in se stessi perché con il corpo ognuno può fare delle cose meravigliose. Per esempio lo yoga l’ha aiutata ad accettarsi per quella che è.

Tutti gli scatti sono in bianco e nero, senza l’utilizzo di Photoshop (esclusi i casi in cui ha dovuto coprire necessariamente le nudità vietate dalle regole del popolare social network). La decisione del bianco e del nero è stata fatta per rendere il contesto minimal e semplice: “Nella realtà è tutto a colori – ha continuato – e in questo modo la nudità appare meno aggressiva e più artistica“. Questa scelta stilista rende le foto sofisticate, rilassanti e mai volgari.

Effettivamente Instagram ha meno restrizioni rispetto a Facebook da questo punto di vista: sul sito ideato da Mark Zuckerberg sono infatti vietate immagini parzialmente nude, pornografiche o sessualmente suggestive. Meno limitazioni su Instagram e quasi nessuna su Twitter. In ogni caso la misteriosa Nude Yoga Girl ha preferito il social dedicato proprio alla fotografia per esprimere tutta la passione per questa arte.

Foto by Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa