Nude Yoga Girl, la modella conquista il web con le foto senza veli

Nude Yoga Girl è lo pseudonimo con cui è conosciuta sul web la modella e fotografa venticinquenne diventata famosa grazie ad alcune foto senza veli che la ritraggono in diverse posizioni di yoga. Su Instagram ha quasi ottantamila follower ed è iscritta da sole cinque settimane. “Lavoro in un’industria basata puramente sull’aspetto – ha dichiarato attraverso le pagine di un’intervista a Cut, come riporta Adnkronos – lo yoga mi ha insegnato che la cosa più importante non è come appari all’esterno, ma come ti senti dentro. Durante i corsi di yoga ognuno si concentra su se stesso, non si confronta il proprio aspetto con quello degli altri“. La modella inglese, di cui però non si conosce l’identità, in passato ha sofferto molto a causa di alcuni difetti del corpo che le rendevano impossibile piacersi. Con questo profilo vuole dire agli altri proprio di credere in se stessi perché con il corpo ognuno può fare delle cose meravigliose. Per esempio lo yoga l’ha aiutata ad accettarsi per quella che è.

Tutti gli scatti sono in bianco e nero, senza l’utilizzo di Photoshop (esclusi i casi in cui ha dovuto coprire necessariamente le nudità vietate dalle regole del popolare social network). La decisione del bianco e del nero è stata fatta per rendere il contesto minimal e semplice: “Nella realtà è tutto a colori – ha continuato – e in questo modo la nudità appare meno aggressiva e più artistica“. Questa scelta stilista rende le foto sofisticate, rilassanti e mai volgari.

Effettivamente Instagram ha meno restrizioni rispetto a Facebook da questo punto di vista: sul sito ideato da Mark Zuckerberg sono infatti vietate immagini parzialmente nude, pornografiche o sessualmente suggestive. Meno limitazioni su Instagram e quasi nessuna su Twitter. In ogni caso la misteriosa Nude Yoga Girl ha preferito il social dedicato proprio alla fotografia per esprimere tutta la passione per questa arte.

Nude Yoga Girl, la modella spopola sul web con le foto senza veli

Foto by Instagram

Impostazioni privacy