Il Paradiso delle Signore, i look anni ’50 della fiction spopolano sul web

Il Paradiso delle Signore è la nuova fiction di Rai Uno diretta da Monica Vullo e con Giuseppe Zeno, Alessandro Tersigni, Giusy Buscemi, Christiane Filangieri, Lorena Cacciatore, Silvia Mazzieri, Giulia Vecchio, Alice Torriani, Marco Bonini e tanti altri. La serie (di dieci puntate, maggiori informazioni su Velvet Cinema) è ambientata nella Milano degli anni Cinquanta e racconta i sogni di un Paese che si sta lasciando alle spalle la guerra. I risultati dell’Auditel sono ottimi (nella puntata di ieri, lunedì 14 dicembre, ha conquistato 5.597.000 spettatori pari al 20.87 per cento di share con il primo episodio e 5.440.000, ossia il 24.67 per cento con il secondo) e anche grazie ai look utilizzati dai personaggi: i vestiti stanno letteralmente facendo furore sul web.

“Bellissima serie, adoro quel periodo e i vestiti che si indossavano“, “Fra poco #ilparadisodellesignore pronta sognare a occhi aperti con tutti quei fantastici vestiti”, “Stupenda fiction bellissimi vestiti musiche stupende #aspettandomartedi”, “Anche per me fiction ben fatta bei vestiti musiche azzeccate”, “@AleTersigniOF degli anni 50 mi piace la moda e Vittorio senza alcun dubbio”, “#ilparadisodellesignore la fiction è abbastanza piacevole ma la cosa bella è guardare la moda anni 50. Eleganza“, “Fantastico, quell’atmosfera anni 50, impagabile”, “Adoro gli anni 50, soprattutto la moda di quel tempo: questi sono solo alcuni dei commenti apparsi su Twitter nel corso della messa in onda dei primi episodi.

La moda di quel decennio ha segnato un’epoca. Dopo la Seconda Guerra Mondiale ci sono state delle modifiche importanti per quanto riguarda gli outfit. Non a caso proprio quest’anno i look bon ton e quelli da pin-up (su Velvet Style come copiare il look vintage) sono tornati fra le tendenze ed in particolar modo per quanto riguarda l’Autunno/Inverno 2015-2016. Chi non vorrebbe ispirarsi alle icone di quel tempo come Anita Ekberg, Ava Gardner, Ingrid Bergman, Shelley Winters o le italianissime Sophia Loren, Gina Lollobrigida e Virna Lisi?

Il Paradiso delle Signore, i look anni '50 della fiction spopolano sul web

Il Paradiso delle Signore, i look anni '50 della fiction spopolano sul web

Foto by Facebook

Impostazioni privacy