Enjoy, lo scooter sharing di Eni a Milano: viaggiare su tre ruote è di moda

Abitate a Milano e ancora non avete provato Enjoy, lo scooter sharing di Eni? Male. Molto male. Dallo scorso luglio sono ben 150 gli scooter a tre ruote Piaggio MP3 (versione 300LT Business ABS) a disposizione per tutti i cittadini del capoluogo lombardo. Il prezzo è veramente minimo, visto che si tratta di spendere soli 35 centesimi al minuto. Inoltre questi veicoli sono stati progettati e realizzati per garantire una facilità d’uso: ci sono due caschi in dotazione, telecamere posteriori ed anteriori per i controlli in caso di incidenti, una limitazione della velocità massima a 90km/h e delle cuffiette igieniche monouso. La sicurezza sempre al primo posto: non a caso le tre ruote garantiscono maggiore stabilità ed inoltre permettono di non appoggiare i piedi a terra al semaforo, bloccando le sospensioni semplicemente con un tasto.

Non avete proprio scuse, visto che questi veicoli possono essere guidati con patenti italiane di categoria A e B (a partire dai 21 anni) ed anche con quelle estere riconosciute dal servizio Enjoy. Registrarsi è semplicissimo: basta farlo tramite app o sul sito enjoy.eni.com; per chi invece è già iscritto è necessario solo aggiornare il profilo per essere di nuovo abilitati. In entrambi i casi per ultimare la procedura bisogna completare la visione di un tutorial con le informazioni sul corretto utilizzo del mezzo. I vantaggi non sono finti qui. Gli MP3 rossi possono circolare liberamente nell’area C del Comune e possono essere parcheggiati in maniera gratuita alla fine del noleggio nelle aree dedicate presso le Eni Station o negli stalli riservati agli scooter all’interno della città.

Altri motivi per usare lo scooter sharing di Eni? Trenitalia e Vodafone offrono ai nuovi clienti un welcome voucher, rispettivamente di 15 e di 10 euro, mentre chi vuole assistenza può utilizzare direttamente i profili dei social network Enjoy su Facebook e su Twitter. Cosa state aspettando?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy