Netflix Socks, i calzini intelligenti che mettono in pausa lo streaming se ci si addormenta

Regali bizzarri per il Natale 2015? Netflix propone dei calzini che mettono in pausa la televisione quando ci si addormenta. Sarà vero oppure si tratta di una bufala? La piattaforma di streaming americana attiva nel nostro Paese da fine ottobre avrebbe lanciato realmente questa idea. I Netflix socks risolverebbero così tutti i problemi di quelli che fanno un pisolino davanti il piccolo schermo e perdono così alcune parti delle loro serie preferite. E’ capitato a tutti almeno una volta nella vita di iniziare a vedere un film o una fiction e poi vedere il sonno prendere il sopravvento proprio nel bel mezzo di qualche scena importante.

Pare che questi accessori possano essere realizzati anche a casa seguendo le istruzioni che Netflix ha messo a disposizione. Bisogna mettere un dispositivo dentro la calza in modo che capti il battito cardiaco ed il movimento del corpo, in modo da capire il momento in cui una persona inizia a dormire. Un controller ad infrarossi contenuto nel chip dà poi alla tv o al computer il comando di mettersi in pausa, spegnersi o abbassare il volume (a seconda del modo in cui è stato programmato). La versione fai-da-te non è certamente facile, in ogni caso il tutorial presente sul sito makeit.netflix.com può essere d’aiuto.

I Netflix socks si aggiungono alla lista di altri regali stravaganti da poter fare per le festività. Basti pensare al maglione con buco sul seno che può essere coperto da alcuni sticker di naso ed occhi inclusi nella confezione che riproducono alla perfezione una renna (il modello si può trovare su Etsy.com dall’utente YourSassyGrandma). Come non citare anche la coperta a coda di sirena ideata da Melanie Campbell? Ci sono versioni per adulti, per bambini e per neonati (su Ebay e Amazon il prezzo va dai 30 ai 50 euro).

Foto by Twitter

Impostazioni privacy