ChiChi, l’app che calcola la misura giusta di reggiseno. Funziona davvero?

Scegliere il reggiseno giusto non è mai cosa facile. Bisogna trovare la taglia e la coppa non troppo strette e allo stesso tempo nemmeno larghe. In media quattro donne su cinque sbagliano a comprarlo. Insomma, il modello perfetto sembra un sogno. Sembra. Secondo quanto spiega il MailOnLine (e riporta Adnkronos) una soluzione ci sarebbe (ma è sempre meglio usare il condizionale): dal Giappone arriva ChiChi, un’applicazione che promette di trovare le misure perfette semplicemente mettendo il proprio telefono nel décolleté. Pare infatti che l’app abbia una telecamera ed un sensore capaci di captare quale sia il modello più adatto alle proprie esigenze. Questo programma dovrebbe essere disponibile già a partire dalla prossima metà di gennaio.

Secondo Rigby & Peller dovremmo tutte farci prendere le misure giuste ogni volta che compriamo un reggiseno. Le dimensioni del peso sono condizionate dai livelli ormonali, dall’uso della pillola anticoncezionale, dalla dieta e dal peso corporeo dei soggetti“: queste le parole usate dalla scrittrice Mimi Spencer nel libro 101 cose da fare prima di mettersi a dieta. E non a caso l’applicazione nipponica non è la prima invenzione realizzata proprio per tutte le donne che vogliono risolvere l’annoso problema. Rigby & Peller – la ditta ufficiale che ha vestito personaggi famosi come Isabella Rossellini, Scarlett Johnasson, Gwyneth Paltrow, Lady Gaga e che si occupa anche della biancheria intima della regina Elisabetta II – ha ideato uno specchio in 3D che scannerizza il busto e suggerisce così la taglia giusta. In alcuni negozi di Hong Kong sarebbe già disponibile in diversi camerini. In fondo non ci vuole così tanto: bisogna solo fare 360 gradi su se stesse ed aspettare 60 secondi per ricevere i consigli dal software.

Dobbiamo fidarci di tutte queste creazioni che arrivano dall’Oriente? La certezza non c’è, tuttavia la speranza delle esponenti del gentil sesso non muore mai…

Foto by Twitter

Impostazioni privacy