Milano Moda Uomo 2016, Giorgio Armani scommette su Lucio Vanotti

Manca poco alla nuova edizione di Milano Moda Uomo: il sipario si alzerà il prossimo 15 gennaio fino al 19 con ben trentanove sfilate in programma. Giorgio Armani ha scelto Lucio Vanotti come ospite speciale negli spazi dell’Armani/Teatro. Continua così l’iniziativa dello stilista per sostenere i più giovani. Re Giorgio aiuta i talenti che gli sembrano più promettenti nel panorama della moda italiana e quella internazionale ormai da diversi anni: “Il loro entusiasmo – ha spiegato Armani in una nota riportata dall’Ansa – la dedizione, e la creatività declinata in modo sempre personale e sentita continuano ad appassionarmi. A Lucio Vanotti, il designer che ho scelto per questa stagione, auguro un futuro brillante, ricco di soddisfazioni“.

Vanotti è nato a Bergamo e si è diplomato all’Istituto Marangoni del capoluogo lombardo: ha uno stile essenziale e che quindi evita tutti quei dettagli che potrebbe essere superflui. Le sue collezioni raggiungono punti di astrazione che vengono tradotti in geometrie che avvolgono il corpo e in purezza. Lucio fonde l’utile con il bello. Per lui l’opportunità che gli è stata data rappresenta un grande riconoscimento: “Il mio sentito ringraziamento – ha commentato – va a colui che, oltre a essere un grande esempio dal punto di vista imprenditoriale, è l’inventore di un codice estetico che tutto il mondo apprezza, che mi ha influenzato e in cui mi riconosco“.

Tornando alla manifestazione, sarà la nuova linea disegnata da Dundas per Roberto Cavalli ad inaugurare tutto. Per Dundas si tratta della seconda presentazione ufficiale con il marchio fiorentino dopo l’esordio durante la Milano Fashion Week femminile dello scorso settembre. Lo stilista è approdato in azienda (con cui ha già collaborato tra il 2002 ed il 2005) nel marzo appena passato dopo sette anni in Pucci. Cosa dobbiamo aspettarci da questo inedito lavoro? Ormai mancano poche settimane per scoprirlo…

Foto by Twitter

Impostazioni privacy