Categories: Eventi

Capodanno 2016, l’outfit giusto per l’ultima notte dell’anno?

Cosa mi metto a Capodanno?“: è questa ormai la domanda che impazza di più al momento. “Che cosa fai a Capodanno?” ormai dovrebbe aver trovato una risposta e così fervono i preparativi per l’ultima notte dell’anno. Come comportarsi per quanto riguarda il look? Per la lingerie è facile: per uomini e per donne il rosso è una garanzia. Non si sbaglia mai. Anzi. Si tratta di una vera e propria tradizione che va rispettata. E poi? Sicuramente non bisogna esagerare. La semplicità è sempre l’arma vincente per conquistare tutti senza perdere troppo tempo. Addio stress? In realtà non è poi così facile. Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare.

In ogni caso bisogna sempre prima valutare il look in base al tipo di festa a cui s’intende andare: per un cenone a casa di amici andrà benissimo un low profile rispetto ad una serata in un locale. “Sì ad abiti e gonne in paillettes, ma anche pantaloni, tute e shorts – ha dichiarato la vegan fashion blogger Stefania Sergi attraverso un’intervista a Adnkronos – Per le più timide ci sono gli accessori: gioielli con strass, borse o sciarpine in paillettes saranno perfetti per completare anche il look più sobrio“. Scegliere tra strass, cristalli e pietre da aggiungere a proprio piacimento ai capi d’abbigliamento indossati può dare quel tocco in più al proprio outfit.

Per quest’anno la parola d’ordine per il trucco è “oro“. Questo colore brillante si può usare per il make up, ma con parsimonia. Vietato esagerare. Se si punta sugli occhi è meglio non accentuare le labbra e viceversa. Per quanto riguarda gli occhi invece non si può proprio rinunciare allo smokey eyes total gold da abbinare ad eyeliner marrone o nero. Per il resto? Meglio non pensarci troppo e lasciarsi ispirare dal momento…

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione
Tags: Capodanno

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa