Capodanno 2016, l’outfit giusto per l’ultima notte dell’anno?

Cosa mi metto a Capodanno?“: è questa ormai la domanda che impazza di più al momento. “Che cosa fai a Capodanno?” ormai dovrebbe aver trovato una risposta e così fervono i preparativi per l’ultima notte dell’anno. Come comportarsi per quanto riguarda il look? Per la lingerie è facile: per uomini e per donne il rosso è una garanzia. Non si sbaglia mai. Anzi. Si tratta di una vera e propria tradizione che va rispettata. E poi? Sicuramente non bisogna esagerare. La semplicità è sempre l’arma vincente per conquistare tutti senza perdere troppo tempo. Addio stress? In realtà non è poi così facile. Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare.

In ogni caso bisogna sempre prima valutare il look in base al tipo di festa a cui s’intende andare: per un cenone a casa di amici andrà benissimo un low profile rispetto ad una serata in un locale. “Sì ad abiti e gonne in paillettes, ma anche pantaloni, tute e shorts – ha dichiarato la vegan fashion blogger Stefania Sergi attraverso un’intervista a Adnkronos – Per le più timide ci sono gli accessori: gioielli con strass, borse o sciarpine in paillettes saranno perfetti per completare anche il look più sobrio“. Scegliere tra strass, cristalli e pietre da aggiungere a proprio piacimento ai capi d’abbigliamento indossati può dare quel tocco in più al proprio outfit.

Per quest’anno la parola d’ordine per il trucco è “oro“. Questo colore brillante si può usare per il make up, ma con parsimonia. Vietato esagerare. Se si punta sugli occhi è meglio non accentuare le labbra e viceversa. Per quanto riguarda gli occhi invece non si può proprio rinunciare allo smokey eyes total gold da abbinare ad eyeliner marrone o nero. Per il resto? Meglio non pensarci troppo e lasciarsi ispirare dal momento…

Foto by Twitter

Impostazioni privacy