L’armadio di… Nina Soldano

Nina Soldano è una delle attrici più amate di Un posto al sole. Il suo personaggio di Marina Giordano (ruolo che ricopre dall’ormai lontano 2003) è proprio al centro di alcuni intrecci importanti nel corso delle ultime puntate. L’attrice ha esordito in televisione nel 1987 ad Indietro tutta di Renzo Arbore, poi ha recitato in Casa Vianello, Disperatamente Giulia, In nome della famiglia, Incantesimo, Casa famiglia, Professione fantasma, Non lasciamoci più, Il giudice Mastrangelo, Un caso di coscienza. Queste sono solo alcune delle sue apparizioni sul piccolo schermo. Al cinema, invece, ha recitato, tra i tanti, ne La notte degli squali, Delitti e profumo, Fatalità, Paprika. Il suo look non passa di certo inosservato.

Si tratta di uno stile elegante ed impeccabile. Nina e Marina hanno in comune proprio questa passione per gli outfit semplici, ricercati e mai banali. E allora cosa troviamo nel suo armadio? Basta dare uno sguardo alle foto pubblicate dalla stessa Soldano sui social network per avere qualche idea: il bianco, il nero e il grigio sono sicuramente i colori a farla da padrona, tuttavia non mancano abiti con fantasie varie e colorate. Ciò che proprio non può mai mancare sono gli accessori: in particolare l’interprete sembra essere appassionata di collane vistose e allo stesso tempo raffinate.

Ed è stata proprio una collana con cinturino dorato e grandi cerchi blu indossata dalla Giordano a far impazzire i telespettatori della popolare soap opera di Rai Tre. “Quando arrivai 9 anni fa – ha detto nel novembre del 2012 la Soldano attraverso un’intervista al portale blogapuntate.it – portai i tubini alla Audrey Hepburn, che io adoro, vedevo Marina Giordano così, come una donna elegante, manager, così ebbi il via libera di tutti per questo look e ancora oggi scelgo come vestire il mio personaggio e mi lascio anche volentieri suggerire da delle proposte dei costumisti, scegliendo quello che reputo più adatto al ruolo, aggiungendo accessori anche miei, personali, che fanno la differenza“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy