Tally Weijl lancia i Sexy Legs, jeans anticellulite che rassodano le gambe

Jeans anticellulite? Sono il sogno di tutte le donne che cercano di combattere a tutti i costi gli inestetismi della pelle. Stavolta è Tally Weijl a lanciare un modello chiamato Sexy Legs che sembra risolvere il problema: secondo quanto si legge sul sito ufficiale del brand pare le condizioni delle gambe possano migliorare in soli trenta giorni. Il marchio ha collaborato con i colleghi brasiliani di Emana per realizzare uno speciale filato che possa dare calore al corpo quando si indossano i jeans (disponibili in blu chiaro e blu scuro al prezzo di 39.99 euro). Usare questo denim per un mese di fila (per circa sei ore al giorno) permetterà davvero di sconfiggere la tanto temuta buccia d’arancia, rassodando così anche i glutei?

Secondo alcuni dermatologi si tratta di puro marketing (tutte le info su Velvet Body): “Certamente se ci si avvolge per una settimana in alcuni tessuti, stretti e avvolgenti – ha dichiarato nel 2013 il dottor Bruce Katz sulle pagine del New York Timesprobabilmente si può perdere del peso ma questi abiti non hanno alcun effetto sulla cellulite“. A chi dobbiamo credere? Lo stesso discorso vale anche per i jeans push-up che regalerebbero centimetri al fondoschiena: lo scorso febbraio Jasper Conran ha lanciato la collezione Shape Enhancing Jeans con una serie di trucchetti sartoriali.

Altre invezioni per quanto riguarda questo capo d’abbigliamento? L’azienda abruzzese Don The Fuller ha annunciato che a partire dall’Autunno/Inverno 2016-2017 saranno in commercio i jeans vegani: “Nel mondo – hanno dichiarato dalla società come riporta Il Centro – il numero di vegani e vegetariani è in continua crescita in linea con una crescente sensibilità animalista e ambientale e una particolare attenzione alla salute. In Italia, la percentuale è di circa il 7 per cento. Noi, intercettando nuovi fenomeni e tendenze, abbiamo voluto includere tra le nostre proposte anche un capo che guarda a chi ha deciso di rinunciare a tutto ciò che proviene dal mondo animale“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy