Tendenze make up 2016, torna in voga lo smokey eyes sparkling

L’anno è appena iniziato e tutte le donne già sono alla ricerca delle nuove tendenze per il 2016. Cosa ci dobbiamo aspettare? Per quanto riguarda il make up torna in voga lo smokey eyes sparkling che in realtà non è mai caduto nel dimenticatoio. Anzi. Solitamente viene usato proprio nel caso delle festività come il Natale e/o Capodanno o comunque per avvenimenti importanti. Di cosa si tratta? Abbiamo bisogno di matita per occhi nera, ombretto glitterato, eyeliner nero ed eyeliner glitterato. Il glitter e la luminosità dello sguardo al primo posto non solo nelle occasioni importanti, ma 365 giorni all’anno.

Non a caso proprio per il Natale ed il Capodanno appena passati l’oro è stato al primo posto fra le tonalità di trucchi scelti: smokey eyes total gold da abbinare ad eyeliner nero o marrone. E’ sempre bene non esagerare e così se si punta sugli occhi è meglio non enfatizzare le labbra e viceversa. La moda del glitter sta influenzando anche gli esponenti del sesso forte ed infatti da qualche tempo Oltreoceano sta spopolando la barba da hipster in versione glitterata. Un precursore della glitter beard è stato il vincitore della terza edizione di The Voice of Italy Fabio Curto che nel corso della sua permanenza nel talent show di Rai Due ha sfoggiato la barba con i glitter lasciando di stucco tutto il pubblico.

Altre tendenze per quanto riguarda il viso? Sicuramente le sopracciglia Tapered Brows come quelle di Kim Kardashian, ossia un mix perfetto tra quelle XXL di Cara Delevingne e le più classiche ad ali di gabbiano. “Per il prossimo anno (ormai si tratta di quello attuale, ndr) – ha detto il fondatore di Wink Brow Bar Umbreen Sheikhassisteremo ad una diffusione di questa moda. Sopracciglia folte, ma affusolate verso la fine e con un leggero arco“.

Foto by Twitter

Gestione cookie