Categories: Fashion Icon

Gigi Hadid troppo magra? Le nuove critiche al fisico della modella [FOTO]

Non c’è proprio pace per Gigi Hadid. Lo scorso settembre la modella ha fatto molto parlare di sé a causa delle sue rotondità. Alcuni l’hanno addirittura definita “troppo grassa per sfilare in passerella“. La rivincita poi è arrivata con il provino per il Victoria’s Secret Fashion Show e per una valanga di progetti a cui ha detto di sì negli ultimi mesi come la campagna di Stuart Weitzman con le amiche e colleghe Joan Smalls e Lily Aldridge, gli scatti per Donatella Versace e l’inedita avventura come stilista per Tommy Hilfiger. Ed ora? Addirittura c’è chi la critica per la sua eccessiva magrezza. Tutta colpa di uno scatto pubblicato su Instagram in cui appare con un lungo abito bianco che le fascia la silhouette invidiabile. Per alcuni anche troppo. Forse è il pubblico che sta esagerando?

Non ho lo stesso tipo di corpo delle altre modelle in passerella, ma sono una che lavora duramente – ha risposto alle critiche riguardo le sue forme considerate morbide – Sì, ho il seno, ho gli addominali, ho il sedere e le cosce, ma non chiedo un trattamento speciale. I vostri commenti cattivi non mi fanno venir voglia di cambiare corpo, non mi fanno venire voglia di dire di no agli stilisti che mi chiedono di partecipare alle loro sfilate“. Ora dovrà difendersi per il contrario o ignorerà gli attacchi?

Meglio la seconda opzione, anche perché i risultati lavorativi del 2015 sono stati molto positivi. Non a caso Gigi risulta come la seconda top model dell’anno, alle spalle della ventiduenne tedesca Anna Ewers (anche se in ogni caso la Hadid risulta al primo posto fra le preferite dei lettori di Models.com). Senza dimenticare che insieme a Cara Delevingne e Kendall Jenner guadagna fra i 125mila ed i 300mila dollari per ogni singola immagine pubblicata su Twitter, Facebook ed Instagram. Mica male, no?

Foto by Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa