Non c’è proprio pace per Gigi Hadid. Lo scorso settembre la modella ha fatto molto parlare di sé a causa delle sue rotondità. Alcuni l’hanno addirittura definita “troppo grassa per sfilare in passerella“. La rivincita poi è arrivata con il provino per il Victoria’s Secret Fashion Show e per una valanga di progetti a cui ha detto di sì negli ultimi mesi come la campagna di Stuart Weitzman con le amiche e colleghe Joan Smalls e Lily Aldridge, gli scatti per Donatella Versace e l’inedita avventura come stilista per Tommy Hilfiger. Ed ora? Addirittura c’è chi la critica per la sua eccessiva magrezza. Tutta colpa di uno scatto pubblicato su Instagram in cui appare con un lungo abito bianco che le fascia la silhouette invidiabile. Per alcuni anche troppo. Forse è il pubblico che sta esagerando?
“Non ho lo stesso tipo di corpo delle altre modelle in passerella, ma sono una che lavora duramente – ha risposto alle critiche riguardo le sue forme considerate morbide – Sì, ho il seno, ho gli addominali, ho il sedere e le cosce, ma non chiedo un trattamento speciale. I vostri commenti cattivi non mi fanno venir voglia di cambiare corpo, non mi fanno venire voglia di dire di no agli stilisti che mi chiedono di partecipare alle loro sfilate“. Ora dovrà difendersi per il contrario o ignorerà gli attacchi?
Meglio la seconda opzione, anche perché i risultati lavorativi del 2015 sono stati molto positivi. Non a caso Gigi risulta come la seconda top model dell’anno, alle spalle della ventiduenne tedesca Anna Ewers (anche se in ogni caso la Hadid risulta al primo posto fra le preferite dei lettori di Models.com). Senza dimenticare che insieme a Cara Delevingne e Kendall Jenner guadagna fra i 125mila ed i 300mila dollari per ogni singola immagine pubblicata su Twitter, Facebook ed Instagram. Mica male, no?
Foto by Instagram