Tendenze capelli 2016, l’half bun continua a trionfare

Il 2016 è appena iniziato e non si può proprio fare a meno di parlare delle tendenze che la faranno da padrona nei prossimi mesi. Abbiamo già visto per quanto riguarda il make up il ritorno in voga dello smokey eyes sparkling e non ci stupiamo affatto, visto che i glitter hanno regnato per tutto il periodo delle festività (ed ovviamente per il trucco e gli outfit di Capodanno). E per quanto riguarda l’hair style invece? Sul web si cita l’half bun, tuttavia non è proprio una novità anche perché già nel 2015 si è parlato tanto di questa acconciatura. Ma di cosa si tratta? Letteralmente è il mezzo chignon amato da tutte le ragazze ed anche dai ragazzi. Una pettinatura sbrigativa che ormai spopola da diverso tempo.

Come suggerisce il nome l’half bun raccoglie solo metà dei capelli e ci vogliono davvero pochi minuti per realizzato. Si prende una ciocca spessa nella parte alta della chioma e si fa un normale chignon; il resto dei capelli viene lasciato sciolto. Come si fa con precisione? Su Youtube ed anche su Instagram grazie all’hashtag #halfbun ci sono una valanga di tutorial per realizzarlo senza problemi anche a casa.

Eh sì, anche gli esponenti del sesso forte sono affascinati da questa moda, tanto che anche chi non potrebbe farne uso a causa dei pochi capelli ha finalmente trovato una soluzione. Si può ricorrere ad uno chignon posticcio attaccabile e staccabile in qualsiasi momento. Questo accessorio è disponibile su Groupon a soli 9,99 dollari e addirittura in tre tinte diverse: biondo, castano e nero. Nessuno può rinunciare a questa spesa. Basta pettinare i capelli all’indietro, raccoglierli verso la sommità della testa ed attaccare il finto chignon attraverso delle forcine o anche delle vecchie graffette. Una vera e propria svolta radicale nel look dei maschietti.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy